Machrihanish

Punteggio:   (4,3 su 5)

Machrihanish (Dan Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue Kate McAlonan nel suo viaggio in Scozia dopo la morte del padre, dove scopre un profondo legame con il padre e il suo amore per il gioco del golf. Ambientata sullo sfondo di un campo da golf scozzese, la narrazione intreccia temi di amore, perdita e scoperta di se stessi, rivolgendosi in particolare agli appassionati di golf ma anche a un pubblico più vasto interessato ai viaggi della vita.

Vantaggi:

Il libro presenta descrizioni vivide della Scozia e del golf, un cast di personaggi affascinante e ben sviluppato e una storia toccante sui legami familiari. I recensori ne hanno apprezzato l'umorismo, la profondità emotiva e la capacità di interessare sia i golfisti che i non golfisti. La narrazione ben disegnata cattura l'essenza della Scozia e il cameratismo che il golf offre.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione prevedibile, soprattutto per chi non è appassionato di golf. Inoltre, è stato menzionato il forte uso del dialetto scozzese, che potrebbe risultare ostico per alcuni lettori. È stato notato che il contenuto potrebbe essere molto tecnico per quanto riguarda le tecniche di golf, il che potrebbe non coinvolgere i non golfisti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

John McAlonan è un americano di origini irlandesi. Tuttavia, la Scozia, e in particolare il Machrihanish Golf Club, immerso nella remota e frastagliata costa dell'Argyll, è quanto di più vicino a sentirsi veramente a casa.

Nel frattempo, la sua unica figlia Kate sembra avere tutto: Guida una Porsche, vive in un appartamento sulla spiaggia di Los Angeles ed è sulla buona strada per diventare partner di un'azienda pubblicitaria globale. Ma quando una tragedia colpisce il padre mentre è in viaggio verso la sua amata terra dei link, Kate deve seguire le sue orme, mettendo a soqquadro il suo mondo accuratamente costruito.

Aiutata dagli eccentrici ma affettuosi amici scozzesi del padre, Kate intraprende un viaggio di 5.000 miglia che attraversa continenti, culture, generi e generazioni. Ha le carte in regola per affrontare la distanza? E soprattutto, riuscirà a trovare il coraggio di affrontare le verità nascoste nel profondo di questo gioco reale e antico, suo padre e, in ultima analisi, se stessa?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780986424427
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guardare con il cuore - Look with the Heart
In “Guarda con il cuore”, Dan Miller usa le citazioni come trampolino di lancio per la riflessione. Rende la saggezza profonda...
Guardare con il cuore - Look with the Heart
48 Das Hacia El Trabajo Que AMA (Spanish Edition): Preparando Para La Nueva Normalidad = 48 giorni...
48 Days to the Work You Love aiuta i lettori a...
48 Das Hacia El Trabajo Que AMA (Spanish Edition): Preparando Para La Nueva Normalidad = 48 giorni verso il lavoro che ami - 48 Das Hacia El Trabajo Que AMA (Spanish Edition): Preparando Para La Nueva Normalidad = 48 Days to the Work You Love
48 giorni: Verso il lavoro che ami - 48 Days: To the Work You Love
48 Days to the Work You Love aiuta i lettori a trovare o creare un lavoro che sia...
48 giorni: Verso il lavoro che ami - 48 Days: To the Work You Love
Una chiamata più alta: La storia di Dan Miller - A Higher Calling: The Dan Miller Story
“Avrei dovuto essere in prigione o morto da tempo, ma una notte di...
Una chiamata più alta: La storia di Dan Miller - A Higher Calling: The Dan Miller Story
Machrihanish
John McAlonan è un americano di origini irlandesi. Tuttavia, la Scozia, e in particolare il Machrihanish Golf Club, immerso nella remota e frastagliata costa dell'Argyll, è...
Machrihanish
Miglioramento finale - Final Improvement
Questo libro è la vostra occasione per mettere le cose in chiaro. Dite le cose come le volete finché siete in tempo Dopo la vostra morte, per...
Miglioramento finale - Final Improvement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)