Macedonia del Nord

Punteggio:   (4,3 su 5)

Macedonia del Nord (Thammy Evans)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida pratica e completa per i viaggiatori che si recano in Macedonia del Nord, anche se alcuni utenti hanno notato che alcune informazioni sono obsolete e i resoconti storici possono contenere pregiudizi nazionalistici.

Vantaggi:

Attuale e facile da usare, ottimi consigli pratici, molto accurata con mappe dettagliate e background storico, copertura completa dei luoghi da soggiornare e visitare, ideale per chi non conosce la Macedonia del Nord.

Svantaggi:

Alcune informazioni sono obsolete e non corrette, in particolare per quanto riguarda i sentieri escursionistici
manca di appeal visivo, come immagini e disegni in 3D
contiene narrazioni storiche controverse e di parte che potrebbero non essere in linea con tutti i punti di vista.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

North Macedonia

Contenuto del libro:

La Macedonia del Nord di Bradt rimane l'unica guida autonoma in lingua inglese di questa destinazione sempre più popolare disponibile al di fuori del Paese. Originariamente scritta da Thammy Evans, un analista politico che ha vissuto lì per cinque anni, questa nuova edizione è stata completamente aggiornata e ristrutturata per renderla ancora più facile da usare da Philip Briggs, probabilmente il più esperto scrittore di guide al mondo.

La copertura dei parchi nazionali è stata aumentata e le informazioni sulle escursioni sono state completamente integrate per renderle più accessibili agli utenti occasionali. Le introduzioni a molti punti di interesse sono state ampliate per dare una visione d'insieme delle attrazioni e ci sono diverse mappe nuove e ridisegnate. Di tutti i nuovi Paesi formatisi dopo la dissoluzione della Jugoslavia nel 1991, la Macedonia del Nord è stata l'unica a raggiungere l'indipendenza senza spargimenti di sangue.

Si tratta di una piccola terra che offre una grande varietà ai viaggiatori, dal lago più antico d'Europa alle imponenti catene montuose ricoperte di foreste, dall'osservatorio neolitico millenario di Kokino ai mosaici romani di Heraclea, fino a decine di monasteri e moschee medievali storici e attivamente utilizzati. Il centro urbano della Macedonia settentrionale e il principale porto d'ingresso è la capitale Skopje, che oggi ospita una grande quantità di edifici ottomani, una vivace scena culinaria e diversi musei di livello mondiale, mentre il principale polo turistico è la graziosa cittadina di Ohrid, sulle rive del lago, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO grazie alla ricchezza di chiese medievali e altri gioielli architettonici.

Un trio di parchi nazionali offre rifugio a orsi bruni, lupi grigi, alla rara lince dei Balcani e a un'ampia varietà di uccelli. Ovunque si vada, le accoglienti taverne a conduzione familiare e i vivaci caffè sul marciapiede servono l'autentica cucina tradizionale e il vino prodotto localmente, che è probabilmente il più conveniente di tutta l'Europa balcanica.

Ovunque andiate e qualunque sia il vostro interesse, questo è un Paese che offre innumerevoli vantaggi ai viaggiatori indipendenti e a coloro che vogliono allontanarsi dalla folla. Con la Macedonia del Nord di Bradt, troverete tutto ciò che vi serve per un viaggio di successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784770846
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Macedonia del Nord - North Macedonia
La Macedonia del Nord di Bradt rimane l'unica guida autonoma in lingua inglese di questa destinazione sempre più popolare disponibile al di...
Macedonia del Nord - North Macedonia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)