Macchine semplici

Macchine semplici (Barbara Duffey)

Titolo originale:

Simple Machines

Contenuto del libro:

Poesia.

Studi sulle donne. Scienza.

Vincitore del Premio Washington 2015. Costruendo la tecnologia, le pirotecnie linguistiche e le domande sulla procreazione umana, Duffey sfida la mente del lettore a impegnarsi su innumerevoli livelli. Jacqueline Osherow dice: “Chi avrebbe mai creduto che le macchine potessero essere così sexy, che ‘un pistone nel suo albero’ ci avrebbe fatto arrossire? La Duffey non solo dà vita alle macchine, ma anche erotismo e pathos, usa le macchine per rivelare queste qualità essenziali in noi.

E lo fa con un linguaggio così straordinariamente acuto e preciso che potremmo essere tentati di pensare che le sue poesie siano esse stesse macchine, se non fosse che ognuna di esse è così eccentrica, così singolare, così commovente e squisitamente umana”. James Allen Hall afferma: “Non c'è nulla di semplice in MACCHINE SEMPLICI, se non forse le affermazioni taglienti che colpiscono al cuore, o le immagini che ci perseguitano dopo aver letto le splendide parole di Duffey”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780915380992
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Macchine semplici - Simple Machines
Poesia. Studi sulle donne. Scienza. Vincitore del Premio Washington 2015. Costruendo la tecnologia, le pirotecnie linguistiche e le domande...
Macchine semplici - Simple Machines

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)