Macchine per videogiochi curiose: Un compendio di console, computer e macchine a gettoni rari e insoliti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Macchine per videogiochi curiose: Un compendio di console, computer e macchine a gettoni rari e insoliti (Lewis Packwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Quirkiest Stuff in Video Game History” è molto apprezzato per il suo contenuto accattivante e la ricerca approfondita su sistemi di videogiochi rari e insoliti, che lo rendono una lettura preziosa per gli appassionati. Il libro presenta storie affascinanti, immagini di qualità e un'impaginazione ben organizzata, che si rivolge sia ai collezionisti che agli storici del gioco.

Vantaggi:

Ben studiato con storie uniche e interessanti, immagini e layout di alta qualità, scrittura eccellente, divertente ed educativo, adatto a tutti i livelli di appassionati di videogiochi, piacevole formato da tavolo da caffè e altamente raccomandato per gli appassionati di giochi retro.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono state menzionate lamentele specifiche.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Curious Video Game Machines: A Compendium of Rare and Unusual Consoles, Computers and Coin-Ops

Contenuto del libro:

La storia dei videogiochi viene spesso raccontata come l'ascesa successiva di computer e console di nomi famosi come Atari, Commodore, Nintendo, Sega, Sony e Microsoft. Ma al di là di questa storia familiare, c'è un intero mondo di macchine da gioco strane e meravigliose di cui raramente si parla.

Curious Video Game Machines svela le affascinanti storie che si celano dietro a una serie di console, computer e coin-op rari e insoliti, come Kimtanktics, un computer per wargame degli anni Settanta realizzato con pezzi di calcolatrice, o la serie di console esclusive della Corea prodotte dal produttore di automobili Daewoo. C'è poi il Casio Loopy, una console degli anni '90 che fungeva anche da stampante di adesivi, l'RDI Halcyon, una macchina del 1985 basata su LaserDisc in grado di riconoscere la voce, e l'Interton VC 4000, una console tedesca realizzata da un'azienda produttrice di apparecchi acustici, oltre a una serie di bizzarre macchine arcade, dai primi tentativi di realtà virtuale ai marchingegni volanti a pedali.

Ci sono storie di opportunità mancate, come quella del potentissimo computer Enterprise 64, che rimase intrappolato nell'inferno dello sviluppo e arrivò troppo tardi per avere un impatto sul mercato britannico dei microcomputer. E ci sono storie di trionfi poco conosciuti, come il kit per computer fai-da-te Galaksija, che ha introdotto un'intera generazione di jugoslavi all'informatica prima che il paese fosse travolto dalla guerra.

Con interviste esclusive a creatori, sviluppatori e collezionisti, Curious Video Game Machines fa finalmente luce sugli angoli dimenticati della storia dei videogiochi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399073776
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Macchine per videogiochi curiose: Un compendio di console, computer e macchine a gettoni rari e...
La storia dei videogiochi viene spesso raccontata...
Macchine per videogiochi curiose: Un compendio di console, computer e macchine a gettoni rari e insoliti - Curious Video Game Machines: A Compendium of Rare and Unusual Consoles, Computers and Coin-Ops

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)