Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 103 voti.
Blind Spots
Un avvincente romanzo poliziesco con un taglio speculativo sui modi in cui la nostra percezione della realtà può essere manipolata.
Sette anni fa, tutti gli abitanti del mondo sono diventati ciechi nel giro di pochi mesi. La tecnologia ha aiutato le persone ad adattarsi alla nuova normalità, creando un dispositivo che approssima la visione, scaricando i dati visivi direttamente nel cervello delle persone. Ma cosa succede quando qualcuno trova il modo di violarlo e di cambiare ciò che le persone vedono?
Il detective della Omicidi Mark Owens è in servizio da prima dell'Accecamento. Quando uno scienziato viene assassinato e l'unica testimone insiste che l'assassino è stato oscurato dalla sua vista, Owens non le crede... fino a quando non gli capita davanti un omicidio simile. Con sospetti che vanno dai miliardari della tecnologia ai cultisti dell'antimodernità - e con i corpi che si accumulano - Owens deve condurre un'indagine in cui non può fidarsi nemmeno dei propri occhi.
Thomas Mullen, l'acclamato autore di Darktown e L'ultima città della Terra, ci regala un romanzo poliziesco imprescindibile sulla ricerca della verità da parte di un uomo in un mondo di sorveglianza e disinformazione fin troppo riconoscibile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)