Macbeth, Macbeth

Punteggio:   (5,0 su 5)

Macbeth, Macbeth (Ewan Fernie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Contenuto del libro:

Un miracolo, un classico istantaneo”. Slavoj Zizek, filosofo.

La tragedia è compiuta, il tiranno Macbeth è morto. Il tempo è libero. Ma per quanto tempo? Mentre Macduff insegue i sogni di rinascita nazionale, si insinuano vite più piccole. Tra le rovine di Dunsinane, il Facchino cerca di tenere i suoi tre ragazzi al sicuro dall'incubo della storia. In un convento di suore nel profondo di Birnam Wood, una ragazza cerca di dimenticare ciò che ha perso in guerra. Fluttuando tra di loro, una chiaroveggente tormentata trema per la consapevolezza di ciò che sta per accadere.

Frutto della collaborazione tra due dei più eminenti studiosi di Shakespeare, “Macbeth, Macbeth” è un mix unico di narrativa creativa e critica letteraria che traccia un nuovo modo di fare entrambe le cose, facendo nascere un mondo completamente nuovo dalle braci della tragedia originale di Shakespeare. “Macbeth, Macbeth” tesse un filo che arricchisce il classico originale con l'energia maniacale di Tristram Shandy, la cupa intensità di Delitto e castigo e l'assurdità esistenziale di Aspettando Godot.

Un'emozionante rivisitazione dell'opera più oscura di Shakespeare”. Lucy Bailey, regista teatrale.

Shakespeare, sospetto, ne sarebbe stato entusiasta”. Don Paterson, poeta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911343752
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:404

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Macbeth, Macbeth
Un miracolo, un classico istantaneo”. Slavoj Zizek, filosofo.La tragedia è compiuta, il tiranno Macbeth è morto. Il tempo è libero. Ma per quanto tempo? Mentre...
Macbeth, Macbeth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)