Ma tu sembravi così felice: Un matrimonio a pezzi e bocconi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ma tu sembravi così felice: Un matrimonio a pezzi e bocconi (Kimberly Harrington)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ma sembravi così felice” di Kimberly Harrington è noto per il suo umorismo nero, la sua cruda onestà e le sue riflessioni sul matrimonio e sul divorzio. Molti lettori apprezzano l'abilità di scrittura e la voce coinvolgente dell'autrice. Il libro offre un mix di aneddoti personali e di commenti acuti sulle relazioni, che risuonano sia con chi ha vissuto l'esperienza del divorzio sia con chi è alle prese con relazioni a lungo termine. Tuttavia, alcuni lo trovano eccessivamente cinico o amaro, il che può sminuire il loro gradimento.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, umorismo dark, contenuti relazionabili, abile narrazione, onestà sulle esperienze personali, affronta efficacemente i temi del matrimonio e del divorzio, risuona con lettori di diversa estrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il tono sia troppo cinico o accondiscendente, che possa apparire amaro o egoista, che alcune parti del libro non siano adatte a tutti i lettori e che il contenuto possa risuonare meno con coloro che non hanno a che fare con le esperienze dell'autore.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

But You Seemed So Happy: A Marriage, in Pieces and Bits

Contenuto del libro:

In questo tenero, divertente e acuto compagno del suo acclamato libro di memorie Amateur Hour, Kimberly Harrington esplora e affronta il matrimonio, il divorzio e i modi in cui l'amore, la perdita e il desiderio plasmano una vita.

Sei settimane dopo l'annuncio del divorzio, Kimberly ha iniziato a lavorare a un libro che pensava avrebbe riguardato solo il divorzio, con un umorismo cupo e un leggero strato di rabbia e irritazione. Dopo tutto, dopo aver pianificato lo scioglimento di un matrimonio ventennale, avevano scelto di vivere ancora insieme nella stessa casa con i loro figli. Se poi ci si mette anche una pandemia globale, la sua idea di come dovrebbe essere la fine di un matrimonio viene ulteriormente stravolta.

Questa esplorazione, inizialmente cupa e caustica, si è trasformata in un esercizio più empatico, in quanto ha cercato di capire cosa significasse questa relazione e perché il matrimonio fosse così importante. Nel corso di due anni di quello che doveva essere un periodo temporaneo di transizione, ha passato al setaccio il suo passato, il modo in cui si è formata le sue idee su relazioni, sesso, matrimonio e divorzio. E ha scavato a ritroso nella storia del suo matrimonio: come lei e il suo futuro ex marito si erano conosciuti, cosa si provava a essere follemente innamorati, come erano cambiati nel tempo, l'impatto che l'avere dei figli aveva avuto sul loro rapporto e cosa si dovevano ancora l'un l'altro.

But You Seemed So Happy" è una sorta di capsula del tempo. Parla dell'invecchiare e del morire ripetutamente sulla collina della saggezza, per poi scoprire che non si è mai stati così stupidi all'inizio. È una biografia onesta e intima di un matrimonio, dai suoi inizi inebrianti, idealistici e facili, al suo lento disfacimento e infine alla sua evoluzione in qualcosa di completamente inaspettato. Mentre indaga su cosa significhi quando tutti danno per scontato che si è felici finché si è ancora sposati, la Harrington prende di mira le foto di fidanzamento, la singolarità della generazione X, le piccole cittadine indaffarate e il modo disinvolto in cui prendiamo decisioni che cambiano la vita quando siamo giovani. In definitiva, questo commovente e divertente memoir in saggi è un atto vulnerabile e irriverente di perdono - di noi stessi, dei nostri partner e delle relazioni che hanno fatto il loro corso ma che avranno sempre un significato profondo e permanente nelle nostre vite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062993311
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ma tu sembravi così felice: Un matrimonio a pezzi e bocconi - But You Seemed So Happy: A Marriage,...
In questo tenero, divertente e acuto compagno del...
Ma tu sembravi così felice: Un matrimonio a pezzi e bocconi - But You Seemed So Happy: A Marriage, in Pieces and Bits
Ma sembravi così felice: Un matrimonio a pezzi e bocconi - But You Seemed So Happy: A Marriage, in...
In questo tenero, divertente e acuto compagno del...
Ma sembravi così felice: Un matrimonio a pezzi e bocconi - But You Seemed So Happy: A Marriage, in Pieces and Bits
L'ora del dilettante: La maternità in saggi e parolacce - Amateur Hour: Motherhood in Essays and...
Kimberly Harrington svela in modo abile e...
L'ora del dilettante: La maternità in saggi e parolacce - Amateur Hour: Motherhood in Essays and Swear Words

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)