Ma tu hai degli amici

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ma tu hai degli amici (Emilia McKenzie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una toccante graphic novel che esplora i temi della perdita, dell'amicizia e della guarigione attraverso il rapporto dell'autrice con la sua migliore amica, Charlotte, scomparsa. Pur trattando argomenti pesanti come la salute mentale e il lutto, la storia si concentra principalmente sulla forza della loro amicizia e sul viaggio per andare avanti dopo la perdita. La narrazione risuona con autenticità, catturando le complessità del lutto e l'impatto di un legame stretto.

Vantaggi:

Autentico ritratto del lutto e dell'amicizia, onora magnificamente la memoria di un amico perduto, temi relazionabili sul legame umano, scene toccanti che evocano emozioni profonde e un titolo d'impatto che attira i lettori.

Svantaggi:

Alcune opere d'arte hanno sminuito l'impatto emotivo della storia a causa della qualità incoerente, in particolare nelle scene più gravi, che a volte hanno distolto il lettore dalla narrazione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

But You Have Friends

Contenuto del libro:

Quando un caro amico muore suicida, a Emilia rimangono solo i ricordi. Pieno di umorismo e commozione, questo memoir grafico è una meditazione sul significato dell'amicizia e una lettera d'amore a un'amica insostituibile.

Emilia ha incontrato per la prima volta Charlotte nello spogliatoio della scuola alla fine degli anni Novanta. Hanno subito legato per la musica indie, la letteratura femminista, l'amore per il viola e un comune senso di estraneità. La loro amicizia gioiosa e intensa si è evoluta nel corso degli anni, fino a quando Charlotte è morta nel 2018 in seguito a una lunga lotta contro la depressione.

Ora Emilia riunisce i suoi ricordi in un libro di memorie grafiche che riflette sul legame che hanno condiviso e sul modo in cui li ha formati. Mentre entrano ed escono l'una dalla vita dell'altra, gli ideali adolescenziali si scontrano con le realtà adulte, inducendo a riflettere sul significato dell'amicizia.

Ma tu hai amici è un tenero omaggio a un amico insostituibile e un resoconto personale e acuto delle conseguenze di una perdita. È anche un memoriale ironico e sincero che risuonerà con chiunque abbia mai amato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603095273
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:116

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ma tu hai degli amici - But You Have Friends
Quando un caro amico muore suicida, a Emilia rimangono solo i ricordi. Pieno di umorismo e commozione, questo memoir grafico...
Ma tu hai degli amici - But You Have Friends

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)