Ma sei vivo?: Come progettare una vita degna di essere vissuta

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ma sei vivo?: Come progettare una vita degna di essere vissuta (Eloise Skinner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ma sei vivo?” di Eloise offre ai lettori un viaggio riflessivo alla scoperta di sé, bilanciando esercizi pratici e approfondimenti filosofici. Incoraggia la riflessione sull'identità e su cosa significhi essere veramente vivi. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato perspicace e comprensibile, alcuni ritengono che possa essere troppo elementare per chi ha già esperienza di pratiche spirituali.

Vantaggi:

Incoraggia l'auto-riflessione e l'esplorazione personale.

Svantaggi:

Fornisce esercizi pratici che possono essere adattati alle esigenze individuali.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

But Are You Alive?: How to Design a Life Worth Living

Contenuto del libro:

Chiunque sia tornato in un grande supermercato dopo un anno di chiusura e si sia trovato momentaneamente paralizzato dalla vastità del negozio e dall'impossibilità di scegliere tra così tante cose, o sia seduto a scorrere Netflix senza trovare nulla che sia disposto a guardare, riconoscerà la verità che la scelta può essere schiacciante. In tempi di incertezza e stanchezza, prendere una decisione può essere davvero difficile. Lo è ancora di più quando la posta in gioco è più alta. Come facciamo a capire cosa vogliamo fare esattamente della nostra vita?

Questa sensazione di indecisione è diventata una caratteristica importante della vita contemporanea. Oggi la durata media del lavoro è scesa a 4,5 anni e si stima che i lavoratori faranno circa 10-15 lavori nel corso della loro vita. Anche le nostre vite personali sono più diversificate. Siamo incoraggiati a definire la vita che vogliamo vivere, a scegliere i nostri hobby e le nostre attività secondarie, a scegliere carriere in linea con i nostri valori. Per certi versi, siamo più liberi che mai di diventare gli autori della nostra esistenza.

Tutta questa scelta, paradossalmente, ci lascia spesso insicuri. Con così tante cose da fare, compiti da raggiungere e opzioni da scegliere, possiamo finire per sentirci disancorati. Cosa dovremmo fare della nostra vita? Cosa succede se scegliamo la strada sbagliata? E il lavoro che facciamo consumerà ogni momento del nostro tempo?

In questo libro Eloise Skinner dimostra che è possibile per ognuno di noi prendere tutti gli elementi sparsi della nostra esistenza, ognuno così cruciale per il nostro senso di chi siamo, e fonderli insieme per creare una vita integrata, completamente unica e piena di significato. In breve, una vita vissuta pienamente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529398885
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale dell'avvocato junior - Junior Lawyers' Handbook
The Junior Lawyers' Handbook è la guida completa alla carriera per ogni nuovo avvocato che si appresta a...
Manuale dell'avvocato junior - Junior Lawyers' Handbook
Ma sei vivo?: Come progettare una vita degna di essere vissuta - But Are You Alive?: How to Design a...
Chiunque sia tornato in un grande supermercato...
Ma sei vivo?: Come progettare una vita degna di essere vissuta - But Are You Alive?: How to Design a Life Worth Living

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)