Ma sei ancora così giovane: come i trentenni stanno ridefinendo l'età adulta

Punteggio:   (4,0 su 5)

Ma sei ancora così giovane: come i trentenni stanno ridefinendo l'età adulta (Kayleen Schaefer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta le lotte e le realtà affrontate dai millennial e dai trentenni nel mondo di oggi. Se da un lato fornisce storie relazionabili e conforto ai lettori alle prese con le aspettative della società e le pressioni dell'età adulta, dall'altro alcuni trovano che manchi di profondità e rappresentatività. Nel complesso, il libro si propone di affrontare le esperienze sfumate di una generazione che si sente fuori sincrono rispetto alle norme precedenti.

Vantaggi:

Storie interessanti di individui diversi che affrontano i loro trent'anni.
Affronta le pressioni sociali attuali, come il debito studentesco e le sfide della carriera.
Fornisce conforto e convalida a coloro che si sentono smarriti o non all'altezza.
Considerato tempestivo e ben strutturato con ricerche di supporto.
Facile da leggere e coinvolgente per il suo target demografico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato una mancanza di profondità, con il desiderio di un maggiore supporto scientifico.
Alcuni hanno ritenuto che le storie diventassero ripetitive e noiose col passare del tempo.
Alcune critiche suggeriscono che non rappresenta adeguatamente la diversità delle esperienze della generazione dei millennial.
Alcuni lettori hanno ritenuto che non presentasse nuovi spunti rispetto ad altre discussioni generazionali.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

But You're Still So Young: How Thirtysomethings Are Redefining Adulthood

Contenuto del libro:

Uno dei...

Il "Meglio del 2021" di VOGUE - Il "Più atteso del 2021" di BuzzFeed - Le "Letture obbligatorie del 2021" di The Week.

Dall'autrice di Text Me When You Get Home, uno sguardo su cosa significa avere trent'anni e affrontare alcune delle più importanti tappe della vita adulta... e su come sia più che mai giusto non avere tutte le caselle spuntate.

Il giorno del compleanno di Kayleen Schaefer è andata a ballare con gli amici, hanno rotto un tavolo e lei ha compiuto trent'anni in piedi sul marciapiede fuori da un locale da cui è stata cacciata.

I sociologi hanno identificato i cinque marcatori dell'età adulta: finire la scuola, lasciare la casa, sposarsi, ottenere l'indipendenza economica e avere figli. Ma i segni dei trent'anni di oggi non sono gli stessi: i ripetuti sconvolgimenti economici, l'aumento dell'indebitamento, la diminuzione dei tassi di matrimonio, i trattamenti per la fertilità e una società più aperta hanno portato a uno spostamento dei tempi. Gli americani compiono i passi più importanti della loro vita più tardi, cambiano carriera con una frequenza senza precedenti ed esercitano una maggiore libertà e creatività nelle decisioni su come impostare la propria vita. Allora perché misuriamo l'età adulta con gli stessi parametri su cui ci si basava cinquant'anni fa?

BUT YOU'RE STILL SO YOUNG è strutturato in modo intelligente intorno a questi cinque grandi eventi della vita. Per ogni pietra miliare, il libro mette in evidenza uomini e donne di diversa estrazione, provenienti da tutto il Paese, e approfondisce le loro esperienze nel navigare in un panorama finanziario in continua evoluzione e nelle aspettative della società. Gli otto trentenni di questo libro hanno immaginato i loro trent'anni in modo diverso da come li stanno vivendo. Lui pensava di aver finito di laurearsi, lei pensava di essersi sposata, loro pensavano di essere comici famosi e tutti pensavano di avere più soldi.

Kayleen usa la sua intelligente inquadratura narrativa, la sua voce rapportabile e la sua storia per mostrare come gli anni Trenta siano cambiati rispetto agli stereotipi culturali che li circondano e come siano un'esperienza radicalmente diversa per gli americani di oggi rispetto a qualsiasi altra generazione. E come dimostrano lei e le sue fonti, non essere in grado di fare tutto non è segno di una vita andata male. Essere aperti ad andare di traverso, a rovescio o all'indietro significa che è andata bene: avete trovato significato e valore in molti modi diversi di vivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524744830
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ma sei ancora così giovane: come i trentenni stanno ridefinendo l'età adulta - But You're Still So...
Uno dei...Il "Meglio del 2021" di VOGUE - Il...
Ma sei ancora così giovane: come i trentenni stanno ridefinendo l'età adulta - But You're Still So Young: How Thirtysomethings Are Redefining Adulthood
Mandami un messaggio quando torni a casa: L'evoluzione e il trionfo dell'amicizia femminile moderna...
Text Me ha le emozioni e le risate di una...
Mandami un messaggio quando torni a casa: L'evoluzione e il trionfo dell'amicizia femminile moderna - Text Me When You Get Home: The Evolution and Triumph of Modern Female Friendship
Ma sei ancora così giovane: come i trentenni stanno ridefinendo l'età adulta - But You're Still So...
Uno dei...Vogue "Best of 2021" - BuzzFeed "Most...
Ma sei ancora così giovane: come i trentenni stanno ridefinendo l'età adulta - But You're Still So Young: How Thirtysomethings Are Redefining Adulthood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)