Ma perché?: come rispondere alle domande insidiose dei bambini e avere una conversazione onesta con se stessi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ma perché?: come rispondere alle domande insidiose dei bambini e avere una conversazione onesta con se stessi (Clemmie Telford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ma perché?” di Clemmie Telford è stato molto apprezzato per il suo approccio informativo, umoristico e relazionale nell'affrontare le domande difficili che i bambini possono porre. Le recensioni ne sottolineano l'accessibilità e l'ampia ricerca, che lo rendono prezioso per genitori, assistenti e professionisti che lavorano con i bambini. È una risorsa utile per affrontare argomenti complessi e avviare conversazioni significative.

Vantaggi:

Informativo e ben studiato
favorisce una comunicazione aperta su argomenti difficili
relazionabile e divertente
stile di scrittura accessibile
fornisce spunti di riflessione da parte di esperti
incoraggia l'auto-riflessione
adatto a un'ampia fascia d'età
considerato una lettura essenziale per genitori e caregiver.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile affrontare certi argomenti nonostante le indicazioni fornite; il libro potrebbe non affrontare tutte le possibili domande, poiché si concentra su una selezione di grandi temi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

But Why?: How to Answer Tricky Questions from Kids and Have an Honest Conversation with Yourself

Contenuto del libro:

''Quando ci si trova di fronte all'infinito 'Ma perché? ' non cercate altro che questo brillante ed essenziale compendio per genitori. È divertente e istruttivo. Lo cerchiamo dal bagno, al tavolo da pranzo e in tutti i posti in mezzo, quando siamo alle strette senza una risposta". Laura e Russell Brand

Ma perché? si propone di aiutarvi ad affrontare quelle domande imbarazzanti che possono mettere in crisi i migliori di noi. Immaginate la scena: state cercando di mettere a letto i bambini, il vostro cervello si è spento per tutto il giorno e all'improvviso, dal nulla, ogni sorta di domanda non correlata, ma potenzialmente importante, viene lanciata nella routine notturna mentre cercate di fargli lavare i denti in modo corretto.

* Ma perché gli esseri umani stanno rovinando il pianeta?

* Ma perché i ragazzi non si vestono?

* Ma perché le persone si sposano?

* Ma perché abbiamo dei sentimenti?

* Ma perché non posso assomigliare a tutti gli altri?

* Ma perché devi lavorare?

Con la prefazione della psicoterapeuta Anna Mathur (autrice di Mind Over Mother), questo libro si basa su un'ampia e variegata ricerca. Include conversazioni con esperti attraverso il popolare podcast "Honestly" di Clemmie, la visione di oltre 300 collaboratori del suo blog "Mother of All Lists", che condividono coraggiosamente testimonianze di prima mano e, naturalmente, l'esperienza personale di Clemmie come madre di tre figli.

Non può promettere risposte definitive, ma vi fornirà un'ampia gamma di idee a cui attingere, insieme a consigli su come esplorare gli argomenti in modo consapevole, indicazioni su dove cercare maggiori informazioni e, cosa forse più importante, un promemoria di ciò che dovreste assolutamente evitare di dire ai vostri figli, anche se siete stanchi o siete stati colti di sorpresa.

Clemmie descrive questo libro come una "crisi esistenziale" che l'ha portata a mettere in discussione tutto ciò che pensava di sapere su tutto (ma in senso positivo). Spero che il libro funga da catalizzatore per i nostri pensieri su una serie di argomenti, dandoci l'opportunità di avere conversazioni oneste con noi stessi su temi importanti come la razza, il genere, la sessualità, la politica e la religione".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472278784
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ma perché?: come rispondere alle domande insidiose dei bambini e avere una conversazione onesta con...
''Quando ci si trova di fronte all'infinito 'Ma...
Ma perché?: come rispondere alle domande insidiose dei bambini e avere una conversazione onesta con se stessi - But Why?: How to Answer Tricky Questions from Kids and Have an Honest Conversation with Yourself
Ma perché?: come rispondere alle domande insidiose dei bambini e avere una conversazione onesta con...
Ma perché? si propone di aiutarvi ad affrontare...
Ma perché?: come rispondere alle domande insidiose dei bambini e avere una conversazione onesta con se stessi - But Why?: How to Answer Tricky Questions from Kids and Have an Honest Conversation with Yourself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)