Ma ora sono stato trovato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ma ora sono stato trovato (Patricia Horvath)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

But Now Am Found

Contenuto del libro:

Cosa succede quando le proprie illusioni si dissolvono? Questa è la domanda che anima la raccolta di racconti d'esordio di Patricia Horvath, But Now Am Found. Un giovane uomo sperimenta per la prima volta il crepacuore quando la sua ragazza lo rifiuta per motivi religiosi. Una donna si fissa su un cruciverba per non pensare alla figlia scomparsa, mentre un'altra, in un matrimonio profondamente travagliato, partorisce. I personaggi di queste storie lottano per dare un senso agli sconvolgimenti delle loro vite. Ma ora sono ritrovato" è un'avvincente esplorazione dello spirito umano di fronte a un cambiamento repentino e lacerante.

"La generosità, l'amore e la bellezza bruciante risplendono nelle storie di Patricia Horvath, che si svolgono con l'urgenza e il mistero dell'essere vivi" - Martha McPhee, autrice di Una donna elegante.

"Con una prosa sobria e precisa, Patricia Horvath ci regala una commovente raccolta di storie che attraversano le basse maree della vita - il reparto di chemioterapia, la realizzazione da parte della figliastra di essere un bagaglio indesiderato, la perdita di un genitore amato - con un occhio attento alle piccole tenerezze che, se non riscattano, ammorbidiscono davvero i colpi della vita."--Heather Harpham, autrice di Happiness: The Crooked Little Road to Semi-Ever After.

"Con una prosa lirica e squisita, i dettagli più nitidi e un umorismo straziante, But Now Am Found dà voce alle donne e alle ragazze abbandonate, messe a tacere ed evitate del mondo crudo e fin troppo familiare di Patricia Horvath; questi personaggi potenti e davvero indimenticabili ci ricordano, in ogni frase brillante, la loro - e la nostra - resilienza" - Susan Steinberg, autrice di Machine.

"Raramente ho apprezzato una raccolta di racconti come quella di Patricia Horvath But Now Am Found, un libro che si approfondisce e si perfeziona a ogni titolo come il coltello di una scultura fa con la pietra. Dal titolo alla riga finale, Horvath ribalta costantemente le aspettative, alterando non solo il significato di essere perduti o ritrovati, ma sorprendendo costantemente con tragedie dell'ultimo minuto, salvataggi, ribaltamenti. Questi sono i tipi di storie che ti rimandano all'inizio, desiderosi di rileggere ed esplorare. E anche se le storie si spostano verso il punto di vista maschile, lo sguardo rimane puramente, rinfrescantemente femminile. Raramente una raccolta riesce a scavare nelle complessità del cuore umano con tanta arguzia e pathos, con tanta sicurezza di visione" - Michelle Hoover, autrice di The Quickening e Bottomland.

Narrativa. Famiglia e relazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625570352
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ma ora sono stato trovato - But Now Am Found
Cosa succede quando le proprie illusioni si dissolvono? Questa è la domanda che anima la raccolta di racconti d'esordio...
Ma ora sono stato trovato - But Now Am Found

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)