Ma non conosce il territorio: La storia dell'Uomo della Musica di Meredith Willson

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ma non conosce il territorio: La storia dell'Uomo della Musica di Meredith Willson (Meredith Willson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Meredith Willson offre uno sguardo coinvolgente e umoristico sul dietro le quinte della creazione di “The Music Man”, raccontando le sue lotte e i suoi trionfi nel dare vita al musical. Il libro è ricco di aneddoti personali, approfondimenti sul processo creativo e amore per il teatro musicale, che lo rendono una lettura gratificante per i fan. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che avrebbe potuto beneficiare di un contesto storico e di immagini aggiuntive, oltre che di uno stile di scrittura più diretto.

Vantaggi:

Il libro è scritto con umorismo e fornisce una visione approfondita del processo creativo dietro “The Music Man”, mettendo in luce la passione di Meredith Willson. Molti lettori lo hanno trovato avvincente e coinvolgente, e spesso lo hanno letto in una sola seduta. È un racconto ispiratore sulla perseveranza di fronte alle sfide nel mondo di Broadway. Inoltre, contiene aneddoti interessanti e uno stile di scrittura vivace che riflette la personalità di Willson.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato lo stile di scrittura, giudicandolo eccessivamente popolare o colloquiale e rendendolo a volte difficile da leggere. È stato anche suggerito che il libro manca di miglioramenti storici, come foto d'epoca e una postfazione più completa che descriva la storia successiva dello show. Alcuni hanno ritenuto che il ritmo delle sezioni dedicate allo sviluppo della produzione fosse troppo frettoloso e che il libro si concludesse bruscamente dopo la prima, lasciando alcuni lettori con la voglia di saperne di più.

(basato su 96 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

But He Doesn't Know the Territory: The Story Behind Meredith Willson's the Music Man

Contenuto del libro:

Cronache della creazione di The Music Man di Meredith Willson - ristampato ora come edizione di Broadway.

Il compositore Meredith Willson ha descritto L'uomo della musica come "il tentativo di un cittadino dello Iowa di rendere omaggio al suo stato natale". Con una nuova prefazione del noto cantante ed educatore Michael Feinstein, questo libro presenta le riflessioni di Willson sugli alti e bassi, le sorprese e le delusioni, e infine i successi della realizzazione di uno dei musical più popolari d'America.

Lo stile di scrittura stravagante e personale di Willson porta i lettori indietro nel tempo, negli anni Cinquanta, per sperimentare in prima persona le emozionanti prove e tribolazioni della creazione di un capolavoro di Broadway. Il risultato è una nuova ammirazione per il musical e per l'uomo dietro la musica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781517910471
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ma non conosce il territorio: La storia dell'Uomo della Musica di Meredith Willson - But He Doesn't...
Cronache della creazione di The Music Man di...
Ma non conosce il territorio: La storia dell'Uomo della Musica di Meredith Willson - But He Doesn't Know the Territory: The Story Behind Meredith Willson's the Music Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)