Ma il Sole, le Navi, i Pesci e le Onde

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ma il Sole, le Navi, i Pesci e le Onde (Conyer Clayton)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

But the Sun, and the Ships, and the Fish, and the Waves

Contenuto del libro:

BUT THE SUN, AND THE SHIPS, AND THE FISH, AND THE WAVES, il seguito del pluripremiato esordio We Shed Our Skin Like Dynamite di Conyer Clayton, è una raccolta di poesie in prosa che utilizza il surrealismo, l'umorismo e l'orrore corporeo per affrontare il CPTSD, l'aggressione, la perdita, la paura e i ricordi di tutto questo. La narratrice si muove attraverso paesaggi in gran parte acquatici: parchi acquatici, stagni, laghi pieni di bestie, vasti oceani. Cammina nel tempo, tornando all'infanzia e tornando indietro nel giro di poche righe, ha la sicurezza della conoscenza che esiste solo nei paesaggi onirici e preannuncia l'inevitabile con una calma che deriva dall'accettazione dell'assurdo. Queste poesie, allucinatorie e inaspettate, sono condite dalla ripetizione: Ecco un altro incidente d'auto. Ecco un altro uomo da cui fuggire. Ecco la memoria interrogata. Qui c'è il luogo del dolore, rivisitato, e a volte, all'interno di esso, provvisoriamente, la speranza. In queste poesie, Clayton esplora il modo in cui mettiamo in discussione la validità dei nostri ricordi, specialmente quelli legati ad abusi e aggressioni, e il modo in cui dimentichiamo - o siamo ossessionati dal dimenticare potenzialmente - i ricordi di coloro che sono morti. Queste poesie convalidano i sogni, per procura, e tutta l'esperienza interiore come esperienza autentica e valida che porta con sé saggezza... anche quando non lo sappiamo.

Questo libro contiene tanto dolore e, attraverso di esso, il narratore sopravvive e persevera. Le poesie non rifuggono dall'affrontare la sofferenza, ma non si sgretolano nemmeno sotto il suo peso.... MA IL SOLE, LE NAVI, I PESCI E LE ONDE è una potente testimonianza di sopravvivenza. --La rivista Ampersand.

Poesia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781772141924
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spargiamo la nostra pelle come dinamite - We Shed Our Skin Like Dynamite
Nella sua prima raccolta di poesie, Conyer Clayton si libra nell'etere, afferrando...
Spargiamo la nostra pelle come dinamite - We Shed Our Skin Like Dynamite
Ma il Sole, le Navi, i Pesci e le Onde - But the Sun, and the Ships, and the Fish, and the...
BUT THE SUN, AND THE SHIPS, AND THE FISH, AND THE WAVES,...
Ma il Sole, le Navi, i Pesci e le Onde - But the Sun, and the Ships, and the Fish, and the Waves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)