Ma i gatti non parlano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ma i gatti non parlano (Lynne Heinzmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia commovente di passaggio di età che affascina i lettori di tutte le età grazie a personaggi simpatici e trame avvincenti. Combina i temi della resilienza, della comunità e della crescita personale, portando al pubblico sia gioia che introspezione.

Vantaggi:

I lettori hanno elogiato il libro per i suoi personaggi coinvolgenti e per la trama che li ha tenuti assorbiti. Il libro è adatto sia a un pubblico giovane che a un pubblico più adulto e presenta temi di determinazione, amicizia e crescita personale. Molti lo hanno trovato un'ottima lettura per le vacanze e hanno notato che ha lasciato un impatto emotivo duraturo.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati inconvenienti significativi, anche se un lettore ha notato il rischio di perdere il sonno a causa dell'eccessivo coinvolgimento nella storia.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

But Cats Don't Talk

Contenuto del libro:

È un romanzo per giovani adulti che combina elementi di romanticismo, tragedia, musica classica, allucinazioni uditive, una reinterpretazione della “famiglia” e un'ostinata determinazione. È la storia stimolante di Rebecca O'Sullivan, una diciassettenne prodigio che ha tutte le carte in regola: una promettente carriera come pianista classica, una madre/insegnante di pianoforte/manager che la sostiene e un affettuoso animale domestico, il gatto Beethoven (BC), che la accompagna ovunque, anche ai suoi concerti dove indossa un papillon e dorme in cima al suo pianoforte a coda mentre lei si esibisce.

Becca si affida a sua madre praticamente per tutto, così quando la madre muore improvvisamente, Becca si ritrova incapace di prendersi cura di se stessa o di eseguire i concerti che le restano da fare in quella stagione. A peggiorare le cose, BC inizia a parlarle - diventando sempre più sgarbato - e convince Becca che sta perdendo la testa.

Anche con l'aiuto di Cassie, la zia alcolizzata, di Dak, il suo nuovo amico/ragazzo, e della signora Fox, la nonna onoraria, Becca teme di non riuscire a resistere abbastanza a lungo da esibirsi negli ultimi due concerti. E anche se ci riuscisse, non ha idea di cosa fare dopo la fine dei concerti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954907768
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le avventure isolane di Paul Stedman: La serie del faro dell'isola di Rose - The Island Adventures...
The Island Adventures of Paul Stedman è un raro...
Le avventure isolane di Paul Stedman: La serie del faro dell'isola di Rose - The Island Adventures of Paul Stedman: The Rose Island Lighthouse Series
Ma i gatti non parlano - But Cats Don't Talk
È un romanzo per giovani adulti che combina elementi di romanticismo, tragedia, musica classica, allucinazioni uditive, una...
Ma i gatti non parlano - But Cats Don't Talk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)