Ma è ebreo? (Edizione a colori)

Punteggio:   (4,9 su 5)

Ma è ebreo? (Edizione a colori) (Daniel Wolf)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ma è ebreo? e altri racconti stravaganti è una raccolta umoristica di racconti che esplora temi legati alla vita ebraica, alla famiglia e alle esperienze personali. I lettori lo trovano divertente e riflessivo al tempo stesso, e spesso lo descrivono come un libro che fa ridere a crepapelle e al tempo stesso impartisce lezioni di vita.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo umorismo, per le storie ben scritte, per le esperienze che si possono raccontare e per le osservazioni acute. Molti lettori lo trovano divertente e stimolante, adatto a un pubblico generale e a chi è interessato alla cultura ebraica. Lo stile narrativo è descritto come coinvolgente e colorato, il che lo rende una lettura piacevole.

Svantaggi:

Sebbene le recensioni siano per lo più positive, alcuni lettori potrebbero trovare l'umorismo specifico della cultura ebraica non adatto a tutti. Inoltre, la struttura del libro a racconti potrebbe non piacere a chi preferisce una narrazione più coesa.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

But Is He Jewish? (Full-Color Edition)

Contenuto del libro:

Ma è ebreo? è diviso in tre sezioni. La prima sezione, “Racconti stravaganti”, è composta da cinquanta racconti. Sebbene ognuno di essi tocchi qualche aspetto della vita e della cultura ebraica, affrontano temi universali come l'amore, la mortalità, il coraggio, il raggiungimento della maggiore età e l'importanza della famiglia.

La sezione successiva, “Mishegas” (in yiddish significa “pazzia”), comprende commedie stand-up, le riflessioni filosofiche di un rabbino fittizio, consigli per la vita quotidiana (“Una guida per i confusi”), “Ottanta domande su cui riflettere” e poesie nonsense (“Smettila”).

L'ultima sezione, “Animali con atteggiamenti”, presenta quattro mini-giochi umoristici con animali (elefanti, leoni, gattini e rinoceronti) che assumono caratteristiche ebraiche e parlano persino in yiddish (con tanto di traduzione).

Nel complesso, Ma è ebreo? è un'esperienza di lettura piacevole, che affronta una varietà di argomenti in modo per lo più umoristico ma sempre umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647498269
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ma è ebreo? e altri racconti stravaganti - But Is He Jewish? and Other Quirky Tales
Ma è ebreo? è diviso in tre sezioni. La prima sezione, “Racconti...
Ma è ebreo? e altri racconti stravaganti - But Is He Jewish? and Other Quirky Tales
Ma è ebreo? (Edizione a colori) - But Is He Jewish? (Full-Color Edition)
Ma è ebreo? è diviso in tre sezioni. La prima sezione, “Racconti stravaganti”, è...
Ma è ebreo? (Edizione a colori) - But Is He Jewish? (Full-Color Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)