Ma basta parlare di me

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ma basta parlare di me (Burt Reynolds)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Burt Reynolds, intitolato “Ma basta parlare di me”, offre una visione coinvolgente e sincera della sua vita, della sua carriera e dei suoi rapporti con varie celebrità. I recensori hanno dichiarato che il libro è divertente e pieno di aneddoti umoristici, ma presenta anche alcuni difetti come l'eccessiva citazione di nomi e la mancanza di profondità in alcune aree.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e umorismo che cattura la personalità di Burt.
Riflessioni sincere sulla sua vita, sulla sua carriera e sulle relazioni con personaggi famosi.
Offre interessanti aneddoti dietro le quinte delle sue esperienze cinematografiche e televisive.
I lettori hanno apprezzato l'onestà di Reynolds riguardo ai suoi errori personali e alle sue insicurezze.
Il libro è descritto come una lettura facile, quasi come una conversazione con lui.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità e si concentrasse troppo sulla citazione di nomi invece che su approfondimenti del carattere di Burt.
Alcune parti del libro sono state viste come un derivato del suo precedente libro di memorie, con conseguente delusione per coloro che lo conoscono.
La scrittura e l'editing sono descritti come disomogenei, con alcuni elementi ripetitivi.
Alcuni argomenti, come il suo matrimonio e i dettagli delle relazioni chiave, sono stati considerati non sufficientemente esplorati.
Il libro potrebbe non piacere ai lettori non interessati ai nomi e agli aneddoti di Hollywood.

(basato su 813 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

But Enough About Me

Contenuto del libro:

Scandaloso, sentimentale, schietto e sincero: il racconto più approfondito di un'icona della televisione e del cinema.

Burt Reynolds è stato un protagonista di Hollywood per sei decenni, noto per le sue interpretazioni leggendarie, il suo status di sex-symbol e le sue storie d'amore. Nella sua lunga carriera di celebrità, durante la quale è stato il numero uno al botteghino per cinque anni di fila, Reynolds ha visto di tutto. Ma Enough About Me racconterà la sua storia attraverso le persone che ha incontrato nel suo incredibile viaggio. Nelle sue parole, intende “denunciare gli stronzi”, cercare di fare ammenda per “essere stato io stesso uno stronzo in troppe occasioni” e rendere omaggio ai molti eroi che ha imparato ad amare e rispettare.

Partendo dall'adolescenza di Reynolds come notevole giocatore di football e dal devastante incidente d'auto che pose fine alla sua carriera sportiva, But Enough About Me porta i lettori dai palcoscenici di Broadway dove Reynolds ha iniziato a recitare alla sua successiva ascesa alla fama. Dalle nomination all'Oscar, al servizio sulla rivista Cosmopolitan che rimane tuttora una nota pietra di paragone della cultura pop, alle decisioni finanziarie che lo hanno portato da ricco a povero e viceversa, Reynolds condivide la saggezza che gli è derivata dai suoi molti alti e bassi. È anche pronto, ora più che mai, a parlare. Reynolds è stato il famoso amante di Dinah Shore, Sally Field e Loni Anderson, solo per citarne alcune; ha fatto gli occhi dolci a Bette Davis, Greta Garbo, Goldie Hawn, Farrah Fawcett, Marilyn Monroe, Candice Bergen e molte altre; ha fatto qualche giro (o più) con personaggi del calibro di Donald Trump e Helen Gurley Brown; e ha sfiorato Jon Voight, Clark Gable, Clint Eastwood, Frank Sinatra, Orson Welles, Mel Brooks, Woody Allen e Johnny Carson, tra i tanti. Attraverso tutto questo, Reynolds riflette sulle sue insidie personali e sui suoi recuperi e si concentra sulla sua eredità di padre e di insegnante di recitazione, lasciando ai lettori un classico di una delle star più durature e preziose di Hollywood.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910536698
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ma basta parlare di me - But Enough About Me
Scandaloso, sentimentale, schietto e sincero: il racconto più approfondito di un'icona della televisione e del cinema.Burt...
Ma basta parlare di me - But Enough About Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)