M, la guardia del corpo del re

Punteggio:   (4,5 su 5)

M, la guardia del corpo del re (Niall Leonard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un thriller storico ambientato nella Londra dell'inizio del 1901, incentrato su William Melville, il capo della Special Branch britannica, che tenta di sventare un piano di assassinio contro il Kaiser Guglielmo II durante i funerali della Regina Vittoria. Le recensioni sottolineano l'intricata trama, i personaggi ben sviluppati e la miscela di fatti storici e narrazione coinvolgente. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato deludente a causa di una scrittura ritenuta formulare e di inesattezze storiche.

Vantaggi:

Trama intricata e veloce, personaggi ben sviluppati e credibili, buon equilibrio tra dettagli storici e finzione, stile di scrittura divertente e coinvolgente, basato su eventi reali e ricco di suspense dall'inizio alla fine.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse formulaico e poco avvincente, con sezioni dal ritmo lento; alcune recensioni hanno menzionato inesattezze storiche e messo in dubbio la plausibilità di alcuni elementi della trama.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

M, King's Bodyguard

Contenuto del libro:

Un thriller avvincente e d'atmosfera basato su una storia vera di anarchia e assassinii nella Londra edoardiana, e sulla missione di un detective per preservare la vita del suo re e prevenire una sanguinosa guerra in Europa.

Da umili origini irlandesi, William Melville è salito grazie al duro lavoro, all'intelligenza e all'occasionale forza bruta fino a diventare capo dello Special Branch britannico, guardia del corpo personale della regina Vittoria e della sua famiglia, e il flagello degli anarchici in patria e all'estero. Ma quando nel gennaio 1901 l'anziana regina muore e le teste coronate d'Europa convergono a Londra per il suo funerale, Melville viene a conoscenza di una cospirazione, guidata da un misterioso nichilista noto solo come Akushku, per assassinare il Kaiser Guglielmo di Germania durante la cerimonia.

In corsa per impedire l'atrocità, Melville e il suo omologo tedesco Gustav Steinhauer si trovano invischiati in una rete di adulterio, tradimento e violenza. Mentre il funerale si avvicina sempre di più, Melville si rende conto che Akushku è il nemico più intraprendente e feroce che abbia mai incontrato - ma la minaccia più grande è rappresentata dai nemici di Melville o dai suoi alleati?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524749057
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

M, la guardia del corpo del re - M, King's Bodyguard
Un thriller avvincente e d'atmosfera basato su una storia vera di anarchia e assassinii nella Londra edoardiana, e sulla...
M, la guardia del corpo del re - M, King's Bodyguard
Frantumaglia - Crusher
Primo sospettato dell'omicidio, Finn deve correre contro il tempo per riabilitare il suo nome e scoprire chi odiava suo padre al punto da...
Frantumaglia - Crusher

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)