LZ Sitting Duck: La lotta per la FSB Argonne (Arsenault Ltcol Usmc (Ret) John)

Punteggio:   (4,5 su 5)

LZ Sitting Duck: La lotta per la FSB Argonne (Arsenault Ltcol Usmc (Ret) John) (Arsenault Ltcol Usmc (Ret) John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “LZ Sitting Duck - The Fight for FSB Argonne” offre una raccolta di testimonianze di prima mano dei Marines che hanno combattuto in una battaglia poco conosciuta durante la guerra del Vietnam. Descrive in modo vivido le realtà emotive e fisiche del combattimento, sottolineando il coraggio, la paura e i sacrifici dei giovani soldati. La narrazione serve a ricordare la vera natura della guerra, sfidando le nozioni che romanticizzano il conflitto militare.

Vantaggi:

Fornisce testimonianze autentiche e di prima mano dei Marines, offrendo una visione personale ed emotiva degli orrori della guerra.
Ricerche approfondite e ben curate, per garantire una narrazione di alta qualità.
Evidenzia il coraggio, i sacrifici e il cameratismo dei soldati, promuovendo l'apprezzamento per i veterani del Vietnam.
Presenta un glossario dei termini per facilitare la comprensione del gergo militare.
Scrittura coinvolgente, che cattura il lettore e lo fa riflettere.

Svantaggi:

Emotivamente impegnativo e potenzialmente difficile da leggere per alcuni a causa delle rappresentazioni grafiche dei combattimenti e dei traumi.
La mole di testimonianze di prima mano può talvolta portare a temi ripetitivi, poiché più prospettive raccontano eventi simili.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

LZ Sitting Duck: The Fight for FSB Argonne (Arsenault Ltcol Usmc (Ret) John)

Contenuto del libro:

Le storie di guerra e di sopravvivenza raccontate dai Marines che erano lì "Ciò che traspare da questa battaglia furiosa e a mani nude è l'etica di fondo. Emerge forte e chiaro quando si legge capitolo dopo capitolo, con voci diverse.

Questi Marines non avevano preparazione per il campo di battaglia, né intelligence, né una leadership coesa. Ciò che li teneva uniti era lo spirito dei Marines. Non c'era nient'altro.

Wow! Che battaglia epica! " - Bing West, autore di L'ultimo plotone e Il villaggio "LZ Sitting Duck mostra la battaglia dal basso. Attraverso dichiarazioni personali, cattura il caos, il coraggio, la confusione, la paura e lo spirito combattivo dei Marines del Primo Battaglione dei Quarti Marines che combatterono una feroce battaglia in collina con le forze regolari dell'esercito nordvietnamita nel marzo del 1969.

I lettori impareranno a conoscere il combattimento nella terraferma, sulla punta della lancia. "Karl Marlantes, autore di Matterhorn e What's It Like To Go To War.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662813146
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

LZ Sitting Duck: La lotta per FSB Argonne (Arsenault Ltcol Usmc (Ret) John) - LZ Sitting Duck: The...
Le storie di guerra e di sopravvivenza raccontate...
LZ Sitting Duck: La lotta per FSB Argonne (Arsenault Ltcol Usmc (Ret) John) - LZ Sitting Duck: The Fight for FSB Argonne (Arsenault Ltcol Usmc (Ret) John)
LZ Sitting Duck: La lotta per la FSB Argonne (Arsenault Ltcol Usmc (Ret) John) - LZ Sitting Duck:...
Le storie di guerra e di sopravvivenza raccontate...
LZ Sitting Duck: La lotta per la FSB Argonne (Arsenault Ltcol Usmc (Ret) John) - LZ Sitting Duck: The Fight for FSB Argonne (Arsenault Ltcol Usmc (Ret) John)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)