Lyndon Johnson e il sogno americano: Il ritratto più rivelatore di un presidente e del potere presidenziale che sia mai stato scritto

Punteggio:   (4,1 su 5)

Lyndon Johnson e il sogno americano: Il ritratto più rivelatore di un presidente e del potere presidenziale che sia mai stato scritto (Doris Kearns Goodwin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia di Lyndon Johnson di Doris Kearns Goodwin fornisce un'esplorazione sfumata del suo carattere, descrivendo sia i suoi contributi significativi alla società americana sia i suoi difetti personali. I lettori apprezzano il ritratto intimo e le intuizioni, ma notano una mancanza di profondità in alcune aree e una mancata copertura di eventi critici.

Vantaggi:

La biografia offre un ritratto intimo ed empatico di Lyndon Johnson, fornendo una comprensione delle sue motivazioni e del suo carattere. La scrittura della Goodwin è coinvolgente e l'esame delle capacità e dei contributi di Johnson, in particolare per i diritti civili e la Grande Società, è ben accolto. Molti lettori trovano preziosi gli approfondimenti e lodano il libro per il suo stile narrativo e il contesto che fornisce sull'epoca.

Svantaggi:

Alcune recensioni criticano il libro per la mancanza di approfondimento di eventi importanti, come la gestione della guerra del Vietnam e la vita personale di Johnson. Altri ritengono che la vicinanza di Goodwin a Johnson abbia portato a una rappresentazione meno obiettiva, con la minimizzazione di alcuni importanti fallimenti e critiche. L'analisi è talvolta considerata ripetitiva ed eccessivamente incentrata su interpretazioni psicologiche, il che porta a desiderare una narrazione più coinvolgente e personale.

(basato su 566 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lyndon Johnson and the American Dream: The Most Revealing Portrait of a President and Presidential Power Ever Written

Contenuto del libro:

Un'avvincente biografia del presidente Lyndon Johnson dall'autore del premio Pulitzer “Team of Rivals”.

Salutato dal New York Times come “la più penetrante e affascinante biografia politica che abbia mai letto”, lo straordinario e acuto libro di Doris Kearns Goodwin si basa su ricerche meticolose e sul tempo trascorso dall'autrice alla Casa Bianca dal 1967 al 1969.

Dopo la fine del mandato di Lyndon Johnson, la Goodwin è rimasta sua confidente e ha assistito nella preparazione del suo libro di memorie. In Lyndon Johnson e il sogno americano, l'autrice ripercorre la vita del 36° presidente dall'infanzia agli esordi in politica, dalla guida del Senato alla presidenza, analizzando i suoi anni drammatici alla Casa Bianca, compresi gli storici trionfi interni e i fallimenti in Vietnam.

Grazie agli aneddoti personali e alle conversazioni con Johnson, Goodwin dipinge un ritratto ricco e complicato di uno degli uomini politici più affascinanti della nostra nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250313966
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lyndon Johnson e il sogno americano: Il ritratto più rivelatore di un presidente e del potere...
Un'avvincente biografia del presidente Lyndon...
Lyndon Johnson e il sogno americano: Il ritratto più rivelatore di un presidente e del potere presidenziale che sia mai stato scritto - Lyndon Johnson and the American Dream: The Most Revealing Portrait of a President and Presidential Power Ever Written

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)