Lynda Benglis

Lynda Benglis (Andrew Bonacina)

Contenuto del libro:

La monografia definitiva sulla scultrice e artista visiva americana Lynda Benglis, una delle più importanti artiste viventi di oggi.

Fin dal suo arrivo a New York dalla nativa Louisiana alla fine degli anni Sessanta, Lynda Benglis si è fatta conoscere per aver creato un corpus di opere innovative che hanno sfidato le convenzioni della scultura e della pittura in un mondo artistico largamente dominato dagli uomini.

Instancabile esploratrice di nuove forme e materiali, l'approccio gestuale e formale di Benglis al fare arte l'ha elevata, nel corso degli anni, a icona, essendo il suo lavoro la prova di come il processo possa maneggiare la materia flessibile e lasciarle "prendere la propria forma".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838661229
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lynda Benglis
La monografia definitiva sulla scultrice e artista visiva americana Lynda Benglis, una delle più importanti artiste viventi di oggi .Fin dal suo arrivo a New York dalla...
Lynda Benglis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)