Punteggio:
Il libro presenta un'esplorazione coinvolgente di donne significative della Bibbia, in particolare in un contesto storico che approfondisce le questioni del I secolo, tra cui la schiavitù. Sebbene molti lettori apprezzino l'analisi e la narrazione, alcuni ritengono che i personaggi manchino di profondità e di connessione.
Vantaggi:Contesto storico approfondito, utili note esplicative, storia coinvolgente per alcuni lettori, studi accessibili e prospettiva teologica divertente.
Svantaggi:Alcuni personaggi sono percepiti come antipatici e privi di spessore, e alcuni lettori ritengono che la narrazione potrebbe essere migliorata con una scrittura migliore.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Il Nuovo Testamento ci parla molto poco di Lidia, una venditrice di stoffe color porpora che viveva a Filippi quando incontrò l'apostolo Paolo durante il suo secondo viaggio missionario. Eppure è considerata la prima convertita al cristianesimo in Europa.
In questa sua seconda opera di narrativa, la biblista e popolare autrice e conferenziera Paula Gooder racconta la storia di Lidia - chi era, la vita che ha vissuto e la sua fede del primo secolo - e così facendo apre la lettera di Paolo ai Filippesi, dando un senso alle pressioni culturali e storiche che hanno plasmato il pensiero di Paolo e la fede della Chiesa primitiva.
Scritto nello stile avvincente de L'ombra del galileo di Gerd Theissen e con ricerche altrettanto rigorose, questo è un libro per tutti coloro che vogliono impegnarsi in modo più profondo e fantasioso con la teologia di Paolo - da uno dei più importanti studiosi del Nuovo Testamento del Regno Unito.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)