Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Political Mourning: Identity and Responsibility in the Wake of Tragedy
Cosa ci porta a rispondere politicamente alla morte di alcuni cittadini e non di altri? Questa è una delle domande critiche che Heather Pool pone in Lutto politico. Nato dalla sua esperienza personale con il trauma dell'11 settembre, il libro di Pool analizza come la morte diventi politica e come possa mobilitare i cittadini di tutti i giorni per sostenere un cambiamento politico.
Pool esamina quattro tragedie della storia americana - l'incendio della fabbrica Triangle Shirtwaist, il linciaggio di Emmett Till, gli attentati dell'11 settembre e il movimento Black Lives Matter - che hanno offerto l'opportunità di inclinarsi verso la giustizia e l'inclusione democratica. Alcune di queste opportunità sono state colte, altre no. Tuttavia, questi momenti cruciali mostrano, storicamente, come l'identità politica e la responsabilità politica si intersechino e come l'identità razziale plasmi chi viene pianto. Il lutto politico aiuta a spiegare perché gli americani riconoscono i nomi di Trayvon Martin e Sandra Bland; gli attivisti hanno reso pubblici questi casi mentre molte vittime simili sono state ignorate dai media.
Concludendo con una postfazione sul coronavirus, Pool sottolinea l'importanza della responsabilità collettiva per la giustizia e il motivo per cui dovremmo rispondere alle tragedie in modi politicamente più inclusivi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)