Punteggio:
Il libro di Ebeling offre un'esplorazione profonda e coinvolgente della teologia di Martin Lutero, presentando idee e polarità complesse in modo perspicace, anche se potrebbe non servire come testo introduttivo per i principianti.
Vantaggi:Il libro offre un'analisi profonda del pensiero di Lutero, evidenziando efficacemente le sue idee radicali. Presenta un'organizzazione ponderata dei concetti e include preziose citazioni di Lutero. È consigliato agli studenti di livello intermedio e agli studiosi di teologia.
Svantaggi:Il titolo può essere fuorviante, poiché non si tratta di una vera e propria introduzione alla teologia di Lutero, e il vocabolario tecnico potrebbe confondere i neofiti. La prosa manca di chiarezza e può risultare ostica per chi non ha familiarità con l'argomento.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Luther An Introduction to His Thought
"Ebeling è uno studioso di spicco e scrive su un argomento di levatura".
-- Geoffrey Bromiley, Christianity Today.
"Questa 'introduzione' al modo di pensare di Lutero è una serie di commenti ai temi principali del pensiero di Lutero: lettera e spirito; legge e vangelo; persona e opera; fede e amore; il regno di Cristo e il mondo; l'uomo cristiano e l'uomo secolare; Dio nascosto e rivelato. I temi sono introdotti da brani opportunamente scelti dagli scritti di Lutero e sono discussi con una sagacia teologica che nasce da una conoscenza approfondita di Lutero, il teologo creativo, e da un'intensa partecipazione alle lotte teologiche di oggi.... È un libro molto suggestivo e gratificante".
-- Wilhelm Pauck, Teologia oggi.
"Gerhard Ebeling sarà ricordato come uno dei teologi più illustri e influenti del XX secolo.... L'unità tra la profondità teologica, la sensibilità etica, la saggezza umana e lo stile raffinato della sua prosa tedesca costituisce un tesoro intellettuale permanente di cui godere con gratitudine ogni volta che entriamo nelle incertezze del nuovo millennio".
-- Hans Dieter Betz, The Journal of Religion.
"Ebeling non si limita a interpretare e a raccontare il pensiero di Lutero, ma ci fa conoscere Lutero stesso..... Egli approfondisce la nostra comprensione di Lutero e delle questioni ermeneutiche contemporanee trattando il modo in cui Lutero ha colto e parlato la parola di Dio".
-- Carter Lindberg, Interpretazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)