Lutero ed Erasmo: Libero arbitrio e salvezza

Punteggio:   (4,3 su 5)

Lutero ed Erasmo: Libero arbitrio e salvezza (Gordon Rupp E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta il dibattito teologico tra Martin Lutero e Erasmo sul libero arbitrio e la salvezza, mostrando i rispettivi punti di vista e argomenti. Include testi ben tradotti, ampie note a piè di pagina e introduzioni approfondite, che lo rendono prezioso per chi è interessato alla teologia storica. Pur evidenziando le differenze significative tra cristianesimo e filosofia, il libro è stato accolto con sentimenti contrastanti per quanto riguarda lo stile di scrittura e le posizioni teologiche degli autori.

Vantaggi:

Include le opere di Lutero e di Erasmo con eccellenti traduzioni e introduzioni. Fornisce una comprensione profonda del dibattito teologico sul libero arbitrio. Contiene note, indici e approfondimenti sulla personalità di entrambi gli studiosi. Altamente raccomandato agli studenti di teologia e a coloro che sono interessati al pensiero cristiano.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato deludenti le condizioni fisiche del libro. Lo stile di scrittura di Lutero è descritto come aspro e prolisso, il che può sminuire l'esperienza di lettura. Non tutti i lettori sono d'accordo con la posizione teologica di Lutero e trovano la sua negazione del libero arbitrio scioccante o fuorviante. Il libro potrebbe non soddisfare chi cerca risposte definitive sul libero arbitrio.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Luther and Erasmus: Free Will and Salvation

Contenuto del libro:

Il volume comprende i testi della diatriba di Erasmo contro Lutero del 1524, De Libero Arbitrio, e del violento contrattacco di Lutero, De Servo Arbitrio.

E. Gordon Rupp e Philip Watson offrono anche un commento a questi testi.

Da tempo riconosciuta per la qualità delle traduzioni, delle introduzioni, delle note esplicative e degli indici, la Library of Christian Classics offre a studiosi e studenti traduzioni in inglese moderno di alcuni dei testi teologici cristiani più significativi della storia. Attraverso queste opere, scritte tutte prima della fine del XVI secolo, i lettori contemporanei possono confrontarsi con le idee che hanno plasmato la teologia cristiana e la Chiesa nel corso dei secoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780664241582
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lutero ed Erasmo: Libero arbitrio e salvezza - Luther and Erasmus: Free Will and Salvation
Il volume comprende i testi della diatriba di Erasmo...
Lutero ed Erasmo: Libero arbitrio e salvezza - Luther and Erasmus: Free Will and Salvation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)