Punteggio:
Il libro presenta una riflessione teologica sul ruolo del governo secolare dalle prospettive di Martin Lutero e Giovanni Calvino, sottolineando la distinzione tra autorità divina e secolare. Pone domande critiche sulla fedeltà del cristiano a Dio rispetto allo Stato, esplorando i diversi punti di vista dei due teologi sullo scopo e la funzione del governo.
Vantaggi:Il libro è considerato un capolavoro di riflessione teologica, una lettura essenziale per teologi, pastori e persone inclini alla politica. Offre un prezioso confronto tra i punti di vista di Lutero e Calvino sulla Chiesa e sullo Stato e fornisce un commento acuto sulla rilevanza di queste idee nei dibattiti politici contemporanei. La traduzione è eccellente e l'introduzione è ben accolta.
Svantaggi:Il libro non è esaustivo e potrebbe deludere i lettori in cerca di una trattazione completa; contiene solo passaggi selezionati ed è quindi di portata limitata. È più un testo introduttivo che un'esplorazione completa del pensiero secolare dei due riformatori in materia di governo.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Luther and Calvin on Secular Authority
Questo volume contiene nuove traduzioni integrale di "Sull'autorità secolare" di Lutero e "Sul governo civile" di Calvino.
Queste opere rappresentano i tentativi degli autori di trovare un equilibrio tra il loro impegno per il mantenimento dell'ordine nella Chiesa e nella politica, da un lato, e l'imperativo prioritario dell'obbedienza senza compromessi alla volontà di Dio rivelata nelle Scritture, dall'altro. Il libro è pensato per essere facilmente comprensibile a studenti e non specialisti, ma sufficientemente preciso per gli studiosi.
L'introduzione mette in relazione le opere con il pensiero e l'attività dei loro autori; sono inoltre presenti un glossario, una cronologia e una bibliografia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)