Luterani: Edizione per studenti

Punteggio:   (4,4 su 5)

Luterani: Edizione per studenti (Deane Lagerquist L.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica completa della storia luterana in America, in particolare del suo primo sviluppo. È prezioso per gli ambienti accademici, anche se la sua leggibilità varia a seconda degli utenti.

Vantaggi:

Buona panoramica della storia luterana, particolarmente utile per i corsi accademici, scrittura chiara e concisa, contenuto coinvolgente, particolarmente utile per chi è luterano.

Svantaggi:

Non è dettagliato come altre opere, può essere difficile da leggere, manca di elementi visivi per spezzare il testo e può confondere i non luterani.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lutherans: Student Edition

Contenuto del libro:

Le chiese luterane negli Stati Uniti hanno incluso molteplici culture etniche fin dall'epoca coloniale e continuano a lottare con la crescente varietà interna come componente della loro identità. Combinando le preoccupazioni della storia sociale con la consapevolezza dei temi teologici, questo volume esplora la storia di questa famiglia di chiese luterane e ne traccia lo sviluppo dall'epoca coloniale fino alla formazione della Chiesa evangelica luterana in America nel 1988.

Un'introduzione illustra le origini del luteranesimo nella Riforma europea e le pratiche significative per la vita del gruppo negli Stati Uniti. Organizzati cronologicamente, i capitoli successivi seguono la maturazione delle chiese nel momento in cui formano istituzioni, si dotano di leader ed espandono i loro membri e la loro portata geografica. L'attenzione è rivolta ai contributi dei laici e delle donne nel contesto del continuo sforzo individuale e aziendale dei luterani di essere autenticamente luterani e genuinamente americani.

Offrendo un ricco ritratto della vita dei luterani e delle loro chiese, l'approccio storico-sociale di questo studio mette in primo piano il popolo luterano. Il rapporto dinamico tra espressioni pietiste, ortodosse e critiche della tradizione è rimasto tra i luterani, anche se si sono divisi per diversi fattori, tra cui l'etnia e la posizione confessionale.

Interessante per gli studiosi e i ricercatori di storia e religione luterana in America, quest'opera coinvolgente e sfaccettata bilancia la storia narrativa con brevi saggi biografici. Particolarmente utile è l'elenco cronologico delle date importanti nello sviluppo della Chiesa luterana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780275963934
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luterani: Edizione per studenti - Lutherans: Student Edition
Le chiese luterane negli Stati Uniti hanno incluso molteplici culture etniche fin dall'epoca...
Luterani: Edizione per studenti - Lutherans: Student Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)