Lustro

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lustro (Keenan Norris)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Lustre

Contenuto del libro:

Ambientato nell'altra California, la città desertica di San Suerte, LUSTRE parla dello sfortunato Lustre Little, un ragazzo perseguitato dalla violenza della sua città natale; dell'ex detenuto Sharone Bonilla, perseguitato dalla sua storia; e di Destiny Deveraux, un'orfana diventata maggiorenne che sta imparando e insegnando l'amore e la responsabilità.

"Questo libro si ambienta in questo modo faulkneriano nella propria contea di Yoknapatawpha. Lustre, Sharone, Destiny, Eddie, Pedro, tutte queste persone vivono nel paesaggio di San Suerte" - Laleh Khadivi, autore di Un buon paese.

"C'è molto da ammirare e da imparare dalla narrazione di Norris e dalla sua capacità di creare una città come San Suerte con i suoi personaggi intensi, complicati e coinvolgenti. In Lustre, un triangolo di personaggi ci fornisce profonde intuizioni su come gli individui affrontano la povertà, la perdita e le loro ossessionanti indecisioni. Si dice che la gente della California meridionale, quando viene colpita da una tempesta di fuoco, da un terremoto, da un'alluvione o da uno smottamento, ricostruisca nello stesso punto invece di trasferirsi. I personaggi di Norris restano e affrontano le loro specifiche difficoltà, drammatizzando la grinta di chi cerca di ricostruire la propria vita affrontando un passato violento e un futuro incerto. Conosciamo i personaggi di Norris, sono i nostri vicini" -Juan Delgado, autore di Vital Signs, vincitore dell'American Book Award.

"Lustre è un piacere! Con la sua voce inconfondibile, Keenan Norris seduce lo spettatore in un mondo di truffatori biblici, dove il sonno è cavernoso e i cachi rigidi. Come residente da sempre nella città che Norris ha romanzato in questa profonda storia di un impero, di un popolo e della sua mancanza di luogo, questo lettore si ritrova pieno "come di tanto sciroppo sorto e sedimentato, denso-dolce e fermo..." A San Suerte, il barbiere sembra una chiesa, e la chiesa una rinascita. Un'offerta magistrale" - Eric DeVaughnn, autore di La bellezza dei draghi.

Narrativa. Studi africani e afroamericani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955239455
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La confessione di Copeland Cane - The Confession of Copeland Cane
VINCITORE DEL NORTHERN CALIFORNIA BOOK AWARD PER LA NARRATIVA . "Una nuova voce significativa...
La confessione di Copeland Cane - The Confession of Copeland Cane
Street Lit: rappresentare il paesaggio urbano - Street Lit: Representing the Urban...
Negli ultimi decenni, il genere della narrativa urbana...
Street Lit: rappresentare il paesaggio urbano - Street Lit: Representing the Urban Landscape
Lustro - Lustre
Ambientato nell'altra California, la città desertica di San Suerte, LUSTRE parla dello sfortunato Lustre Little, un ragazzo perseguitato dalla violenza della sua città...
Lustro - Lustre
La confessione di Copeland Cane - The Confession of Copeland Cane
Una nuova voce significativa nella narrativa, Norris ha scritto quello che potrebbe essere uno dei...
La confessione di Copeland Cane - The Confession of Copeland Cane

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)