Lupo solitario

Punteggio:   (4,9 su 5)

Lupo solitario (Sarah Kurpiel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lupo Solitario è un libro per bambini che scalda il cuore e racconta di un husky di nome Maple che si interroga sulla sua identità quando la gente la scambia per un lupo. Nel corso della sua avventura, Maple scopre l'importanza della famiglia e dell'appartenenza. Il libro presenta illustrazioni accattivanti e informa i giovani lettori sulle differenze tra husky e lupi.

Vantaggi:

Il libro ha una narrazione affascinante, illustrazioni accattivanti e contenuti educativi. I temi dell'identità e dell'appartenenza risuonano bene con i bambini e il libro include un personaggio disabile in modo normalizzato. Molte recensioni sottolineano la qualità e i dettagli dell'opera d'arte, che la rendono visivamente stimolante per i giovani lettori. È anche descritto come un'ottima lettura ad alta voce e perfetto per gli amanti dei cani.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare un po' semplicistica la premessa della storia che mette in discussione l'identità, essendo incentrata sul punto di vista di un cane. Sebbene il libro sia stato ben accolto, è possibile che alcuni preferiscano narrazioni più complesse o temi diversi. Alcune recensioni non hanno specificato alcun aspetto negativo, ma c'è la sensazione che alcuni cerchino lezioni più profonde.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lone Wolf

Contenuto del libro:

Maple adora essere il cane da compagnia della famiglia Parker... ma perché tutti gli altri pensano che sia un lupo? I fan di Red: A Crayon's Story e Wolfie the Bunny faranno il tifo perché Maple trovi esattamente il suo posto.

Maple l'husky è un membro prezioso della squadra, ma gli estranei sembrano sempre pensare che sia un lupo È vero: Maple sa cacciare, sa ululare e sa scavare, proprio come i lupi. E se invece fosse un lupo e non appartenesse alla sua famiglia?

Una storia perfettamente ritmata sulla famiglia, l'accettazione di sé e l'appartenenza, Lupo Solitario è in equilibrio tra il commovente e l'esilarante. La crisi d'identità di questo cane incontenibile e sensibile e il suo viaggio alla scoperta di sé cattureranno i cuori dei lettori, che abbiano o meno un animale domestico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062943828
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:40

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lupo solitario - Lone Wolf
Maple adora essere il cane da compagnia della famiglia Parker... ma perché tutti gli altri pensano che sia un lupo? I fan di Red: A Crayon's Story e Wolfie...
Lupo solitario - Lone Wolf
Il grande assolo dell'elefante - Elephant's Big Solo
Tutti sono entusiasti della possibilità di esibirsi in un assolo al saggio di classe, tranne Elefante. Come farà a...
Il grande assolo dell'elefante - Elephant's Big Solo
Il grande errore del serpente - Snake's Big Mistake
Snake adora la lezione di arte, finché il suo progetto non si rivela un disastro e commette un terribile errore che...
Il grande errore del serpente - Snake's Big Mistake

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)