Lupo selvaggio: Ranchers occidentali che colonizzano il Colorado del 1860

Lupo selvaggio: Ranchers occidentali che colonizzano il Colorado del 1860 (C. Eastly Arthur)

Titolo originale:

Savage Wolf: Western Ranchers Settling 1860s Colorado

Contenuto del libro:

A dodici anni era da solo e imparò a cacciare, a guidare squadre di buoi, a intrappolare castori e conobbe uomini di montagna, indiani e coloni bianchi. Alcuni erano onesti, ma la maggior parte era da tenere d'occhio.

Trace Truejay non si è mai tirato indietro di fronte a trapper aggressivi, combattendo tutti quelli che lo incrociavano con pugni, coltelli o fucili, finché non hanno imparato a evitare lui e il suo Winchester dalla precisione micidiale. Il suo nome e le sue gesta divennero leggendari e saranno ricordati per le generazioni a venire. Più volte salvò i trapper bloccati dagli attacchi degli indiani e lungo le Montagne Rocciose si fece conoscere per la sua reputazione di cavallo forte, di tiratore provetto e per la sua scelta di abbandonare la caccia e iniziare un allevamento di bestiame. Un uomo solo che inizia ad allevare bestiame deve affrontare molte sfide e Truejay è andato avanti di sua iniziativa, vendendo i suoi manzi, tenendo le sue giovenche Angus per costruire la mandria, cacciando e coltivando il proprio cibo.

Gli anni Sessanta dell'Ottocento in Colorado presentarono molti cambiamenti, con l'arrivo di coloni dall'est, i cercatori d'oro che scavavano i letti dei torrenti, le guerre indiane e la creazione di forti militari. Quello che Truejay non aveva previsto era l'arrivo del suo nuovo vicino, il colonnello Wally Turnbull. Non contento di essersi limitato a colonizzare la sua terra, Turnbull era deciso a conquistare l'intero territorio, minacciando i coloni, gli indiani e chiunque incrociasse il cammino della sua squadra di cowboy.

Intraprendendo la lotta della sua vita, Trace torna ai suoi giorni da uomo di montagna e si finge indiano per difendere se stesso, il suo ranch e i suoi vicini. Un Lupo Selvaggio, tagliato fuori dal branco, è un nemico imprevedibile: non si fermerà davanti a nulla per salvare ciò a cui tiene di più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648956690
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lupo selvaggio: Ranchers occidentali che colonizzano il Colorado del 1860 - Savage Wolf: Western...
A dodici anni era da solo e imparò a cacciare, a...
Lupo selvaggio: Ranchers occidentali che colonizzano il Colorado del 1860 - Savage Wolf: Western Ranchers Settling 1860s Colorado

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)