Lupo selvaggio: la grande rivalità della Guerra Civile - Colonnello Frank Wolford, Comandante del 1° Cavalleggeri del Kentucky

Punteggio:   (4,9 su 5)

Lupo selvaggio: la grande rivalità della Guerra Civile - Colonnello Frank Wolford, Comandante del 1° Cavalleggeri del Kentucky (Wolford Blair Ronald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Wild Wolf: The Great Civil War Rivalry” (Lupo selvaggio: la grande rivalità della Guerra Civile) di Ronald Wolford Blair offre una narrazione avvincente delle imprese del colonnello Frank Wolford durante la Guerra Civile, concentrandosi sui suoi scontri con il razziatore confederato John Hunt Morgan. L'autore offre un ritratto ben studiato del contesto storico e dei dibattiti politici dell'epoca, in particolare nel Kentucky.

Vantaggi:

Racconto coinvolgente e avvincente
ben studiato con aneddoti affascinanti
rappresentazione realistica del contesto della Guerra Civile
evidenzia i discorsi politici dell'epoca
altamente raccomandato da più recensori.

Svantaggi:

Alcune critiche riguardano le opinioni controverse del soggetto sull'emancipazione e sul reclutamento dei soldati neri; potrebbero essere viste come una prospettiva distorta delle complesse questioni dell'epoca.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wild Wolf: The Great Civil War Rivalry - Colonel Frank Wolford, Commander, 1st Kentucky Cavalry

Contenuto del libro:

Lupo selvaggio - La storia del colonnello Frank Wolford è un nuovo sguardo sul colonnello dell'Unione Frank Wolford, il celebre cavaliere della Guerra Civile e rivale del razziatore confederato John Hunt Morgan.

Scritto dal pronipote di Wolford, Ronald Wolford Blair, il libro descrive in dettaglio l'eroica leadership di Wolford in oltre 300 battaglie e schermaglie, durante le quali fu ferito sette volte, e la sua notevole rivalità con i raider di Morgan. Vengono passati in rassegna ulteriori dettagli sulla carriera politica e sulla vita personale di Wolford, oltre a fatti poco noti sulla sua ferma opposizione e sulla sua disputa politica con il presidente Abraham Lincoln per l'impiego di soldati neri nelle forze dell'Unione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938905889
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lupo selvaggio: la grande rivalità della Guerra Civile - Colonnello Frank Wolford, Comandante del 1°...
Lupo selvaggio - La storia del colonnello Frank...
Lupo selvaggio: la grande rivalità della Guerra Civile - Colonnello Frank Wolford, Comandante del 1° Cavalleggeri del Kentucky - Wild Wolf: The Great Civil War Rivalry - Colonel Frank Wolford, Commander, 1st Kentucky Cavalry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)