Lupo mannaro gay annoiato

Punteggio:   (3,9 su 5)

Lupo mannaro gay annoiato (Tony Santorella)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bored Gay Werewolf è un racconto umoristico e irriverente che segue Brian, un giovane lupo mannaro gay senza meta, mentre naviga nella vita, nell'amore e nella mascolinità tossica. La storia esplora i temi dell'appartenenza, dell'identità e delle assurdità della vita moderna attraverso una lente unica di elementi soprannaturali, fornendo allo stesso tempo commenti satirici su questioni sociali. Sebbene molti lettori abbiano trovato la narrazione divertente e relazionabile, alcuni hanno criticato lo sviluppo dei personaggi e l'esecuzione complessiva.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un tono narrativo umoristico, da personaggi simpatici e da commenti coinvolgenti su temi sociali come la mascolinità tossica e il conformismo. Molti recensori hanno lodato i personaggi secondari e la premessa unica, e alcuni l'hanno trovata rinfrescante e divertente, soprattutto per la rappresentazione LGBTQ+. È stata considerata una lettura veloce e divertente, con momenti di autentico umorismo.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la necessità di uno sviluppo più profondo dei personaggi, in particolare del protagonista Brian, descrivendo lui e gli altri come privi di profondità o realismo. Alcuni lettori hanno ritenuto che gli aspetti legati ai licantropi fossero secondari o poco sviluppati, mentre altri hanno notato una mancanza di coesione narrativa. La scrittura è stata descritta da alcuni come goffa o bisognosa di essere rifinita.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bored Gay Werewolf

Contenuto del libro:

La congrega reale di Sua Maestà di Juno Dawson incontra un film di Jim Jarmusch. Una ragazza senza direzione che ha abbandonato il college affronta la sessualità, il lavoro al minimo sindacale, i cicli lunari, la mascolinità tossica e i pericoli quotidiani della vita di un lupo mannaro moderno.

Brian, un fannullone senza meta, fa il doppio lavoro, dimentica di pulire la sua stanza e se ne va in giro con i suoi amici Nik e Darby. Sta lottando per gestire il suo passaggio all'età adulta quasi quanto il suo passaggio mensile a licantropo. In realtà, non è un granché in questa faccenda del lupo mannaro, e i suoi recenti errori omicidi hanno attirato l'attenzione di Tyler, un millennial mannaro determinato a conquistare il mondo mitologico.

Tyler ha un piano e, stranamente, la sua opinionistica di auto-aiuto incoraggia Brian a rimettersi in forma e a smettere di segnalare per sbaglio i ragazzi che gli hanno fatto da ghost su Grindr come potenziali vittime mensili. Ma quando Brian si avvicina al branco di Tyler e si allontana da Nik e Darby, capisce che i piani di espansione di Tyler sono molto più nefasti di una piccola illuminazione lupina...

Di grande cuore, sciocco, anarchico e divertente, Bored Gay Werewolf è un'intelligente interpretazione della logica apocalittica del tardo capitalismo e del complicato punto d'incontro tra mascolinità e sessualità. Ma soprattutto, come Scooby Doo con Grindr o Stranger Things con il sesso e l'ennui, è un romanzo di coppia che parla di come trovare il proprio branco, del potere dell'amicizia e di come imparare a sentirsi a proprio agio nella propria ispida pelliccia di lupo mannaro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838957223
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lupo mannaro gay annoiato - “Un'empia gioia” Attitude Magazine (Santorella Tony (autore)) - Bored...
La congrega reale di Sua Maestà di Juno Dawson...
Il lupo mannaro gay annoiato - “Un'empia gioia” Attitude Magazine (Santorella Tony (autore)) - Bored Gay Werewolf -
Lupo mannaro gay annoiato - Bored Gay Werewolf
La congrega reale di Sua Maestà di Juno Dawson incontra un film di Jim Jarmusch. Una ragazza senza direzione che ha...
Lupo mannaro gay annoiato - Bored Gay Werewolf

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)