Lupi, tribunali e politiche pubbliche: I figli della notte tornano sulle Montagne Rocciose Settentrionali

Punteggio:   (4,0 su 5)

Lupi, tribunali e politiche pubbliche: I figli della notte tornano sulle Montagne Rocciose Settentrionali (A. Fitzgerald Edward)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Wolves, Courts, and Public Policy: The Children of the Night Return to the Northern Rocky Mountains

Contenuto del libro:

Questo libro esamina la reintroduzione e il recupero del lupo nelle Montagne Rocciose settentrionali. Il lupo è stato portato sull'orlo dell'estinzione da una politica governativa consapevole.

La legge sulle specie minacciate di estinzione del 1973 ha fornito i mezzi per il ritorno del lupo, iniziato nell'amministrazione Carter e proseguito nell'amministrazione Obama. La battaglia per il lupo fa parte di una lotta più ampia per la gestione delle terre pubbliche, che ha generato controversie di diritto pubblico. I gruppi di interesse hanno intentato causa ai tribunali federali, contestando l'attuazione delle politiche da parte del Dipartimento degli Interni.

I tribunali federali sono stati chiamati a interpretare i mandati statutari e a rivedere le decisioni degli Interni per assicurare la conformità alla legge. L'analisi di questo contenzioso di diritto pubblico dimostra che i tribunali federali hanno interpretato correttamente i mandati statutari e hanno sostenuto e controllato adeguatamente le decisioni degli Interni.

Questo libro si concentra sul ruolo controverso dei tribunali nella risoluzione dei conflitti di politica pubblica. Gli scettici del sistema giudiziario sostengono che i tribunali non dovrebbero essere coinvolti in complesse controversie di politica pubblica, poiché i giudici non hanno le competenze e le informazioni necessarie per prendere decisioni informate.

I sostenitori della magistratura, invece, affermano che il coinvolgimento dei tribunali è necessario per consentire alle corti federali di supervisionare le agenzie federali, che sono sottoposte a pressioni contrastanti da parte di gruppi di interesse, del Presidente, del Congresso e delle loro stesse dinamiche interne. Questo libro sostiene le conclusioni dei sostenitori della giustizia e sottolinea che i tribunali federali sono stati determinanti per il ritorno e il recupero del lupo nelle Montagne Rocciose settentrionali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498502672
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:242

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lupi, tribunali e politiche pubbliche: I figli della notte tornano sulle Montagne Rocciose...
Questo libro esamina la reintroduzione e il...
Lupi, tribunali e politiche pubbliche: I figli della notte tornano sulle Montagne Rocciose Settentrionali - Wolves, Courts, and Public Policy: The Children of the Night Return to the Northern Rocky Mountains

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)