Luogo sicuro

Punteggio:   (5,0 su 5)

Luogo sicuro (B. Delamere)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha affascinato i lettori con i suoi personaggi coinvolgenti e la sua narrazione scorrevole, rendendolo una scelta ideale per i lettori non avventurosi. Combina capitoli brevi e descrittivi che stimolano la curiosità e l'immersione, oltre a offrire approfondimenti sulla vita irlandese.

Vantaggi:

Narrazione avvincente che cattura i lettori, capitoli brevi ma descrittivi, forte sviluppo dei personaggi, istruzione sulla cultura e sulla vita irlandese.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi, ma alcuni lettori potrebbero preferire capitoli più lunghi per una maggiore profondità.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Safe Place

Contenuto del libro:

Un'intrigante saga familiare e una storia d'amore che abbraccia più di quarant'anni inizia in modo del tutto innocuo quando un fattorino (Rory) consegna un pacco a casa di un'anziana signora (Rhona) e da lì inizia un viaggio alla scoperta di se stesso dopo che si è creata un'improbabile amicizia.

Con l'aiuto di Rhona, Rory viene a patti con il suo passato ma, nel farlo, scopre dei segreti di famiglia.

Il lettore viene trasportato indietro nella vita di Rhona e nelle difficoltà che ha vissuto con un marito violento (Harold) e nella sua inaspettata relazione con un uomo sposato (Erick). Dopo aver lasciato Harold, fugge nell'Irlanda occidentale, dove Erick possiede un cottage isolato. Qui partorisce e deve affrontare il trauma di dover dare in adozione il loro bambino illegittimo.

Incapace di rimanere lì, fugge in Cornovaglia, pensando di non poter più rivedere il suo amante o il suo bambino.

Una volta stabilitasi lì, la sua vita prende molte pieghe e incontra alcuni personaggi interessanti, uno dei quali si innamora. Ma questa relazione finisce in una doppia tragedia. La sua vita va fuori controllo e alla fine, seguendo il consiglio di un buon amico, parte per un ritiro in Kerala.

Nel frattempo, Erick sta attraversando i suoi stessi traumi familiari e la sua vita comincia a scombussolarsi.

Ma per una coincidenza del destino, accade qualcosa che cambia per sempre il corso delle vite di entrambi.

Alla fine, la verità viene rivelata da Rory.

Lui, nel frattempo, ha gradualmente rivelato a Rhona qualcosa di più sul suo passato e ciò che le racconta è piuttosto scioccante. Ma dopo aver scoperto qualcosa di inaspettato e sorprendente sui suoi genitori, l'amore vince e in seguito, dopo un apparente lieto fine, accade qualcosa che lascia il lettore a bocca aperta.

Safe Place è un'avvincente storia di forza, amore e appartenenza che fa riflettere, straziante e allo stesso tempo edificante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800680852
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:578

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luogo sicuro - Safe Place
Un'intrigante saga familiare e una storia d'amore che abbraccia più di quarant'anni inizia in modo del tutto innocuo quando un fattorino (Rory) consegna...
Luogo sicuro - Safe Place

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)