Punteggio:
Nel complesso, “Happy Place” di Emily Henry è apprezzato per la sua profondità emotiva e per i personaggi ben sviluppati, che esplorano i temi dell'amore, dell'amicizia e della crescita personale attraverso una narrazione a doppia linea temporale. La storia è incentrata su Harriet e Wyn, una coppia che finge di stare ancora insieme durante una vacanza con gli amici nonostante si sia lasciata, il che porta a momenti commoventi e strazianti di auto-scoperta e comunicazione. Sebbene il libro affascini molti lettori con le sue ricche emozioni e i suoi personaggi, alcuni ritengono che ricada in schemi prevedibili tipici delle storie d'amore estive.
Vantaggi:⬤ Profondità emotiva e personaggi relazionabili che risuonano con i lettori.
⬤ Struttura coinvolgente a doppia linea temporale che arricchisce la storia.
⬤ Temi forti dell'amicizia, dell'amore e della crescita personale.
⬤ Stile di scrittura accattivante che immerge il lettore fin dall'inizio.
⬤ Personaggi di supporto ben sviluppati e dinamiche all'interno del gruppo di amici.
⬤ Una certa prevedibilità nella trama e nei tropi tipici dei romanzi rosa.
⬤ Ritmo iniziale lento, che può richiedere pazienza da parte dei lettori.
⬤ Alcuni lettori si sono sentiti scollegati dai personaggi principali rispetto ad altre opere di Emily Henry.
⬤ Occasionali problemi di comunicazione che potrebbero frustrare alcuni lettori.
(basato su 1883 recensioni dei lettori)
Happy Place
Una coppia che si è lasciata da mesi fa un patto per fingere di stare ancora insieme durante l'annuale vacanza di una settimana con i loro migliori amici in questo nuovo romanzo scintillante e saggio dell'autrice bestseller del New York Times Emily Henry.
Harriet e Wyn sono la coppia perfetta da quando si sono conosciuti al college: vanno d'accordo come sale e pepe, miele e tè, aragosta e involtini. Solo che ora, per motivi di cui ancora non parlano, non è più così.
Si sono lasciati sei mesi fa. E non l'hanno ancora detto ai loro migliori amici.
Ed è così che si ritrovano a condividere la camera da letto più grande del cottage nel Maine che è stato il rifugio annuale del loro gruppo di amici negli ultimi dieci anni. La loro tregua annuale dal mondo, dove per una settimana blu e vibrante si lasciano alle spalle la vita di tutti i giorni, consumano abbondanti quantità di formaggio, vino e frutti di mare e si immergono nell'aria salmastra della costa con le persone che li capiscono di più.
Solo che quest'anno Harriet e Wyn mentono spudoratamente, cercando di non far notare quanto disperatamente si desiderino ancora. Perché il cottage è in vendita e questa è l'ultima settimana che passeranno tutti insieme in questo posto. Non possono sopportare di spezzare il cuore dei loro amici e quindi reciteranno le loro parti. Harriet sarà l'operatrice determinata che non inizia mai a litigare, mentre Wyn sarà l'ammaliatrice rilassata che non lascia mai trasparire le sue crepe. È un piano impeccabile (se lo si guarda da lontano e attraverso un paio di occhiali da sole spalmati di crema solare). Dopo anni di amore, quanto può essere difficile fingere per una settimana... davanti a coloro che ti conoscono meglio?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)