Luogo e casa: la ricerca di abitazioni migliori / Prp Architects

Punteggio:   (5,0 su 5)

Luogo e casa: la ricerca di abitazioni migliori / Prp Architects (Jeremy Melvin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Place and Home: The Search for Better Housing / Prp Architects

Contenuto del libro:

Place & Home: The search for better housing è una riflessione puntuale sul lavoro di PRP Architects, uno degli studi di edilizia residenziale di maggior successo al mondo. Il libro fornisce la prima analisi approfondita dell'edilizia residenziale britannica del dopoguerra e comprende un'analisi avvincente del lavoro di PRP, esaminando e criticando oltre cinque decenni di edilizia residenziale. Place & Home esplora l'intera portata dell'importante e innovativo lavoro di PRP, dalla prima grande commissione dello studio, The Ryde at Hatfield (che ha vinto un Housing Design Historic Award nel 2006), e il suo particolare coinvolgimento nella ricostruzione della Gran Bretagna nel dopoguerra, fino ai progetti più recenti, tra cui la recente riqualificazione del St Matthews Estate a Brixton, Londra. Questo progetto ha vinto il premio "Edificio a basso consumo energetico dell'anno" nel 2006 e, secondo il sindaco di Londra Ken Livingstone, "stabilisce lo standard per ciò che dovremmo ottenere in ogni progetto di edilizia sociale a Londra".

I saggi dei fondatori Phippen, Randall e Parkes, nonché dell'attuale presidente dello studio Barry Munday e dell'amministratore delegato Chris Rudolf, analizzano in dettaglio il lavoro di PRP, tracciando l'evoluzione dello studio e contemplando il futuro dell'edilizia residenziale. Inoltre, i testi di Peter Stewart, Jeremy Melvin e Stephen Mullin, dedicati rispettivamente ai temi del "luogo", della "casa" e dell'"edificio", contestualizzano il lavoro dello studio e approfondiscono questioni e progetti che abbracciano l'intera gamma dell'edilizia residenziale del XX secolo. Questi sono intervallati da casi di studio illustrati del lavoro di PRP con associazioni edilizie, autorità locali e sviluppatori privati.

L'edilizia abitativa sta entrando in una nuova fase. La realtà del cambiamento climatico è universalmente accettata e la progettazione delle nostre case deve rispondere di conseguenza. I fallimenti del passato delle case unifamiliari sono ormai ben noti e si stanno sviluppando modelli più ricchi e vivaci di creazione di luoghi. Inoltre, ci sono notevoli pressioni per produrre più case a costi inferiori utilizzando nuovi metodi di costruzione. Come pratica, il PRP sta affrontando le diverse problematiche dell'edilizia residenziale del XXI secolo e questo libro definisce anche strategie per sviluppi sostenibili. Un contributo importante al dibattito sull'edilizia abitativa, Place & Home ha una portata globale e implicazioni di vasta portata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781904772668
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capire l'architettura Nuova edizione (Melvin Jeremy (South Bank University UK)) - Understanding...
“Seguendo le orme di... Isms: Capire l'arte, nasce...
Capire l'architettura Nuova edizione (Melvin Jeremy (South Bank University UK)) - Understanding Architecture New Edition (Melvin Jeremy (South Bank University UK))
Luogo e casa: la ricerca di abitazioni migliori / Prp Architects - Place and Home: The Search for...
Place & Home: The search for better housing è una...
Luogo e casa: la ricerca di abitazioni migliori / Prp Architects - Place and Home: The Search for Better Housing / Prp Architects

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)