Luoghi sottili: Saggi di vita intermedia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Luoghi sottili: Saggi di vita intermedia (Jordan Kisner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Luoghi sottili” di Jordan Kisner è una raccolta di saggi che esplora vari argomenti legati alla ricerca del significato della vita. I lettori hanno lodato la scrittura lirica e sapiente, la narrazione personale ma distaccata e la capacità dell'autore di affrontare in profondità argomenti diversi. Sebbene la raccolta abbia ispirato molti lettori e li abbia incoraggiati a riflettere sulle proprie esperienze, alcune critiche hanno sottolineato che i saggi sembrano lunghi senza una direzione chiara.

Vantaggi:

Scrittura lirica e abile
narrazione coinvolgente che fonde esperienze personali e temi più ampi
capacità di evocare una riflessione profonda sulla vita
vasta gamma di argomenti intriganti
stimola il desiderio di scrivere
intelligenza emotiva e padronanza del linguaggio
connette senza soluzione di continuità narrazioni personali e fattuali.

Svantaggi:

Alcuni saggi possono sembrare eccessivamente lunghi e privi di direzione; alcuni lettori hanno trovato la lunghezza noiosa.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thin Places: Essays from in Between

Contenuto del libro:

Un bestseller del Los Angeles Times

Scelto dalla rivista Lit Hub Chicago Review Ms. Magazine di marzo.

Uno dei libri più attesi del Lambda Literary.

In questa raccolta di saggi perspicaci e provocatori, una scrittrice pluripremiata condivide la sua indagine personale e giornalistica sulla ricerca del significato in America.

Quando Jordan Kisner era bambina, fu salvata da Gesù Cristo al campo estivo, con grande confusione della sua famiglia non religiosa. Era, scrive, “naturalmente riverente”, un fatto che non cambiò quando, con sua grande confusione, perse la fede da adolescente. Non sapendo perché la sua convinzione religiosa fosse nata e dove fosse finita, fece quello che avrebbe fatto chiunque: “Si fa il grande lavoro americano di assegnare se stessi ad altre divinità: yoga, talk radio, neoateismo, CrossFit, pulizie, football, l'accademia, il sogno americano, Beyonc...”.

La curiosità per i sottili sistemi che guidano la vita contemporanea pervade il lavoro della Kisner. Il suo celebre saggio “Thin Places” (Best American Essays 2016), su una neurochirurgia sperimentale sviluppata per trattare un grave disturbo ossessivo-compulsivo, si chiede come mettere il punto di contatto neurale dell'anima su un pacemaker possa far collidere la scienza e la psicologia con le questioni filosofiche sulla malattia, i limiti del sé e la trasformazione spirituale. Come comprendere la comparsa del proprio disturbo ossessivo compulsivo proprio nell'età in cui ha perso la fede?

Curiosi dal punto di vista intellettuale e coinvolgenti dal punto di vista emotivo, i saggi contenuti in Luoghi sottili riescono a essere allo stesso tempo intimi ed estesi, illuminando un aspetto insolito della vita americana e il modo in cui esso risuona con le preoccupazioni passate e presenti dell'autrice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374274641
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luoghi sottili: Saggi da in Between - Thin Places: Essays from in Between
Un bestseller del Los Angeles Times .Scelto dalla rivista Lit Hub Chicago Review Ms...
Luoghi sottili: Saggi da in Between - Thin Places: Essays from in Between
Luoghi sottili: Saggi di vita intermedia - Thin Places: Essays from in Between
Un bestseller del Los Angeles Times .Scelto dalla rivista Lit...
Luoghi sottili: Saggi di vita intermedia - Thin Places: Essays from in Between

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)