Luoghi sacri e oscuri: Selvaggezza ed esilio nell'esperienza cristiana

Punteggio:   (4,6 su 5)

Luoghi sacri e oscuri: Selvaggezza ed esilio nell'esperienza cristiana (S. McGregor Daniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Daniel S. McGregor “Holy Dark Places” offre un'esplorazione accademica della sofferenza spirituale e dei temi del deserto e dell'esilio all'interno dell'esperienza cristiana. Incoraggia i cristiani a confrontarsi con il concetto di sofferenza come parte naturale della crescita spirituale, sfidando la visione spesso superficiale del cristianesimo contemporaneo. Il libro intreccia intuizioni bibliche con prospettive storiche di importanti teologi, fornendo strumenti preziosi per comprendere e interpretare le esperienze personali e comunitarie di desolazione.

Vantaggi:

Il libro è una solida introduzione alla sofferenza spirituale, che attinge al contesto biblico e storico. Offre una prospettiva unica che incoraggia i lettori ad accogliere le loro esperienze di desolazione come opportunità di crescita. È compatto e quindi accessibile sia ai ministri che ai direttori spirituali che cercano di approfondire le discussioni sulla desolazione. McGregor solleva domande che possono aiutare la riflessione personale e la cura pastorale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato una mancanza di esplorazione dell'interazione tra le esperienze individuali e comunitarie di sofferenza nella tradizione pentecostale. Inoltre, è stato suggerito che le differenze di visione teologica sulla giustificazione e sulla sofferenza potrebbero essere ulteriormente sviluppate per una comprensione più sfumata.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Holy Dark Places: Wilderness and Exile in the Christian Experience

Contenuto del libro:

Il credente cristiano sperimenta abitualmente periodi della sua vita definiti "notte oscura dell'anima".

In questi periodi una persona si sente come se Dio l'avesse lasciata sola e si fosse allontanato dall'individuo in questo periodo di liminalità. Si tratta di un periodo di prova e di sperimentazione che solo in seguito viene visto come un periodo di crescita e di maturazione in Cristo.

In questo libro Daniel McGregor esplora il fondamento biblico di questo concetto, oltre a fornire una rassegna storica dei teologi e degli autori cristiani che esaminano questi temi ed esperienze. Il volume costituisce un'introduzione ideale all'argomento per i profani più attenti o una lettura adatta per un corso introduttivo di studi religiosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631992681
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luoghi sacri e oscuri: Selvaggezza ed esilio nell'esperienza cristiana - Holy Dark Places:...
Il credente cristiano sperimenta abitualmente...
Luoghi sacri e oscuri: Selvaggezza ed esilio nell'esperienza cristiana - Holy Dark Places: Wilderness and Exile in the Christian Experience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)