Luoghi oscuri

Punteggio:   (4,1 su 5)

Luoghi oscuri (Gillian Flynn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dark Places di Gillian Flynn intreccia un mistero oscuro e complesso incentrato su Libby Day, l'unica sopravvissuta al brutale omicidio della sua famiglia, che si confronta con il suo passato traumatico mentre indaga sulla verità di quella notte. Il romanzo presenta personaggi ben sviluppati e punti di vista multipli, che catturano la complessità dei difetti e delle motivazioni umane.

Vantaggi:

Il romanzo è avvincente e dal ritmo incalzante, pieno di suspense che tiene il lettore in bilico. Lo sviluppo dei personaggi è ricco, soprattutto per Libby, e i lettori si immedesimano nelle sue difficoltà. La scrittura di Flynn è descritta come splendidamente realizzata, con dettagli vividi che migliorano la narrazione. L'alternanza di prospettive fornisce una visione completa degli eventi che portano agli omicidi, aggiungendo profondità alla storia.

Svantaggi:

Il finale è stato criticato come poco plausibile, lasciando alcuni lettori delusi. Molti hanno trovato i personaggi, in particolare Libby, poco simpatici e complessi, il che può ostacolare il legame con alcuni. I temi oscuri del libro, tra cui la violenza e i contenuti inquietanti, lo rendono potenzialmente inadatto a lettori sensibili. Inoltre, alcuni recensori hanno notato una mancanza di chiusura o di risoluzione, ritenendo che il romanzo non si concluda in modo soddisfacente.

(basato su 11276 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dark Places

Contenuto del libro:

NEW YORK TIMES BESTSELLER - Dall'autrice di Gone Girl, bestseller numero 1 del New York Times, e base del film con Charlize Theron.

Libby Day aveva sette anni quando sua madre e le sue due sorelle furono uccise nel “Sacrificio di Satana di Kinnakee, Kansas”. Sopravvisse e testimoniò che il fratello quindicenne, Ben, era l'assassino. Venticinque anni dopo, il Kill Club - una società segreta ossessionata da crimini famosi - localizza Libby e la interroga per ottenere dettagli. Sperano di scoprire prove che possano liberare Ben.

Libby spera di trarre profitto dalla sua tragica storia: Riallaccerà i contatti con i giocatori di quella notte e riferirà le sue scoperte al club, a pagamento. Mentre la ricerca di Libby la porta da squallidi strip club del Missouri a città turistiche abbandonate dell'Oklahoma, emerge una verità inimmaginabile e Libby si ritrova al punto di partenza: in fuga da un assassino.

Elogio dei luoghi oscuri

” Un thriller snervante"-- The New York Times.

“La storia ben ritmata di Flynn mostra abilmente la fallibilità della memoria e le bugie che una bambina si racconta per superare un trauma"-- The New Yorker.

“Gillian Flynn ha demolito con freddezza l'idea che le ragazzine siano fatte di zucchero e spezie in Sharp Objects, il suo primo thriller sensuale e agghiacciante. In Dark Places, il suo seguito altrettanto sensuale e agghiacciante, la Flynn... ha evocato un nuovo gruppo di giovani femmine feroci e tormentate.... Un mistero propulsivo e ricco di colpi di scena."-- Entertainment Weekly.

"Flynn segue il suo deliziosamente inquietante Sharp Objects con un'altra storia oscura... La storia, che si alterna tra gli omicidi del 1985 e il presente, ha un ritmo teso che funziona a meraviglia. E quando la verità emerge, è così macabra che nemmeno la piccola e contorta Libby Day poteva prevederla"-- People (4 stelle).

“Crepita di energia stizzosa e di arguzia corrosiva.” -Dallas Morning News

“Un racconto avvincente di vero orrore da parte di una scrittrice che ha tutte le carte in regola per riuscirci"-- Chicago Tribune.

“Il dono della Flynn è quello di riuscire a fare di un protagonista caustico, che non sopporta se stesso e sgradevole, una persona per cui si fa il tifo."-- New York Magazine.

” Un thriller avvincente."-- Cosmopolitan.

Gillian Flynn è un vero affare, una narratrice acuta, acerba e avvincente con un talento per il macabro"-Stephen King.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307341570
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gone Girl
Ogni storia ha due facce... Il romanzo bestseller numero 1 di cui tutti parlano, GONE GIRL è ora un grande film con Ben Affleck e Rosamund Pike. Include note per i gruppi di...
Gone Girl
Gone Girl
#1 NEW YORK TIMES BESTSELLER - L'instant classic "spietatamente divertente" ( Vanity Fair ) "sulla natura dell'identità e sui terribili segreti che possono sopravvivere e...
Gone Girl
Luoghi oscuri - Dark Places
NEW YORK TIMES BESTSELLER - Dall'autrice di Gone Girl, bestseller numero 1 del New York Times, e base del film con Charlize Theron. Libby Day aveva...
Luoghi oscuri - Dark Places
Oggetti taglienti - Sharp Objects
ORA UNA SERIE LIMITATA HBO (R) CON PROTAGONISTA AMY ADAMS, NOMINATA A OTTO EMMY AWARD, TRA CUI QUELLO PER L'ECCEZIONALE SERIE LIMITATA...
Oggetti taglienti - Sharp Objects
Sharp Objects - Una serie limitata HBO e Sky Atlantic con Amy Adams, dal regista di BIG LITTLE LIES,...
Alcune cicatrici non guariscono mai... Un thriller...
Sharp Objects - Una serie limitata HBO e Sky Atlantic con Amy Adams, dal regista di BIG LITTLE LIES, Jean-Marc Vallee. - Sharp Objects - A major HBO & Sky Atlantic Limited Series starring Amy Adams, from the director of BIG LITTLE LIES, Jean-Marc Vallee
Gone Girl
#1 NEW YORK TIMES BESTSELLER - Il classico istantaneo "spietatamente divertente" ( Vanity Fair ) "sulla natura dell'identità e sui terribili segreti che possono sopravvivere e...
Gone Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)