Luoghi infestati

Punteggio:   (4,6 su 5)

Luoghi infestati (Robert Grenville)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida visivamente accattivante che presenta vari luoghi infestati, apprezzata per l'eccezionale fotografia, le narrazioni avvincenti e l'estetica generale. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la qualità fotografica e l'impaginazione non ottimali, e ci sono stati sentimenti contrastanti sulla profondità delle informazioni fornite per ogni luogo.

Vantaggi:

Fotografie eccezionali, narrazione avvincente, buone informazioni, bella impaginazione, regalo ben accolto, confezione eccellente.

Svantaggi:

La qualità della fotografia e l'impaginazione potrebbero essere migliori, alcuni potrebbero trovare inadeguate le brevi descrizioni, non adatto a chi preferisce una lettura più approfondita.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Haunted Places

Contenuto del libro:

Le strane grida che si sentono di notte in un penitenziario fatiscente, lo sguardo di una "Dama Bianca" che fluttua in un cimitero, il volto alla finestra di una stanza chiusa a chiave da decenni: le storie di infestazioni non smettono mai di incuriosirci.

Dai palazzi alle prigioni, da un castello dell'XI secolo in Francia all'Isola delle Bambole a Città del Messico, Luoghi infestati presenta i luoghi spettrali più affascinanti del mondo. Alcune infestazioni sono recenti, altre antiche, ma tutte le storie sono impressionanti: dai monaci defunti che si aggirano tra le rovine di un ex monastero, all'operatore dell'ascensore di un hotel di Banff che fa ancora il suo turno decenni dopo la sua morte, a Vlad l'Impalatore che infesta il castello di Corvin in Romania dove fu imprigionato per sette anni.

Con i racconti della "Vecchia pazza" che cerca nel cimitero londinese di Highgate i bambini che avrebbe ucciso, le strane risate udite di notte, le apparizioni, le sfere fluttuanti e le radio che cambiano improvvisamente stazione, Luoghi infestati presenta 150 eccezionali fotografie a colori. Ogni inquietante fotografia è accompagnata da una didascalia che spiega la storia dell'infestazione, da tragici incidenti a brutali omicidi, da esecuzioni a malattie e altri finali dolorosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782745211
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luoghi infestati - Haunted Places
Le strane grida che si sentono di notte in un penitenziario fatiscente, lo sguardo di una "Dama Bianca" che fluttua in un cimitero, il volto...
Luoghi infestati - Haunted Places

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)