Luoghi di riposo paralleli: Poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Luoghi di riposo paralleli: Poesie (Laura Wetherington)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Parallel Resting Places: Poems

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio di Poesia Nuova Misura.

Selezionato da Peter Gizzi.

Edizioni Free Verse, a cura di Jon Thompson.

Cosa succede quando un poeta cerca di filtrare l'intraducibile da un'altra lingua? L'impeto dell'inconsapevolezza, la decodifica del vento, il corpo che diventa un'antenna. Dopo After Lorca di Jack Spicer e le sue ovaie, il secondo libro di Laura Wetherington utilizza il concetto di traduzione per creare poesie originali a partire dalle opere di scrittori come Liliane Giraudon, Marie tienne, Dominique Fourcade e Jean-Marie Gleize. Queste poesie attraversano uno spazio linguistico liminale in cui il significato, l'ascolto errato e i sogni si scontrano, a volte a metà frase, e si incardinano in una canzone: "Il mio animale uomo ha preso forma in un'ombra, / ha scavalcato un ostacolo, / è diventato il vuoto". Lettere d'amore interstiziali a scrittori queer trattano di un aborto spontaneo, delle ultime elezioni e dell'amore tra cuccioli queer. Questo è un libro di desiderio - per una lingua straniera, per un corpo che cresce dentro il corpo e per una forma di comunicazione che possa catturare i sentimenti.

C'è un costante dramma testuale nell'indirizzo e nella voce delle inebrianti poesie di Laura Wetherington; uno specchio messo in scena. Con monologhi, lettere, liriche e prosa, l'autrice si esibisce in una scrittura attraverso un nuovo terreno di sensazioni e di pensiero. Chiamatelo presente. La musica è splendida e il suono è accattivante. Luoghi di riposo paralleli è un libro meraviglioso e un'aggiunta gradita a una tradizione che disturba la tradizione. -Peter Gizzi

Il primo libro di Laura Wetherington, A Map Predetermined and Chance, è stato selezionato da C. S. Giscombe per la National Poetry Series. Ha pubblicato un chapbook con Bateau Press, scelto da Arielle Greenberg per il concorso Keel Hybrid. I suoi lavori sono apparsi, tra l'altro, su Narrative, Michigan Quarterly Review, Colorado Review, FENCE e VOLT e in tre antologie, The Sonnets: Translating and Rewriting Shakespeare (Nightboat Books), Choice Words: Writers on Abortion (Haymarket Books) e 60 Morning Talks (Ugly Duckling Presse). Saggi e recensioni di libri di Laura sono stati pubblicati su Kenyon Review, The Volta, Hyperallergic, Full Stop, Jacket2 e su 1508 dell'University of Arizona Poetry Center. Insegnante nel programma MFA della SNU Tahoe e presso l'Amsterdam University College, Laura è anche redattrice di poesia presso Baobab Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643171906
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luoghi di riposo paralleli: Poesie - Parallel Resting Places: Poems
Vincitore del Premio di Poesia Nuova Misura.Selezionato da Peter Gizzi.Edizioni Free...
Luoghi di riposo paralleli: Poesie - Parallel Resting Places: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)