Luoghi di incontro, Volume 2: Tempo, luogo e connettività nella storia del mondo, Volume 2: Dal 1500 in poi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Luoghi di incontro, Volume 2: Tempo, luogo e connettività nella storia del mondo, Volume 2: Dal 1500 in poi (Aran MacKinnon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è ben accolto per il suo contenuto interessante e il suo approccio unico alla storia, anche se le recensioni sono relativamente brevi.

Vantaggi:

Contenuto coinvolgente e interessante, arricchisce la conoscenza degli eventi storici, buone condizioni e consegna rapida, adatto a scopi didattici.

Svantaggi:

Alcune recensioni mancano di critiche dettagliate, il che suggerisce che forse non sono stati menzionati molti inconvenienti significativi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Places of Encounter, Volume 2: Time, Place, and Connectivity in World History, Volume Two: Since 1500

Contenuto del libro:

Places of Encounter offre un approccio alla storia del mondo basato sui luoghi, concentrandosi su specifiche località in momenti critici in cui la storia umana è stata trasformata a seguito di incontri - fisici, politici, culturali, intellettuali e religiosi. I saggi originali e contributivi dei principali accademici del settore esplorano luoghi che vanno da Hadar a Xi'an, dal Salvador a New York, e numerose altre località che hanno prodotto onde d'urto storiche e un significativo impatto globale nel corso della storia.

Con un indice organizzato cronologicamente, ogni capitolo analizza un particolare momento della storia, con commenti personali da parte di ogni autore, una narrazione del significato storico del luogo in quel momento e una sezione sulle connessioni globali significative. Le fonti primarie e le domande di discussione alla fine di ogni capitolo permettono agli studenti di avere una visione della vita degli individui dell'epoca.

Gli studenti sperimenteranno la narrazione di individui storici e di studiosi moderni che guardano indietro alla documentazione per offrire il proprio punto di vista sul passato, offrendo agli studenti l'opportunità perfetta di vedere come gli studiosi formano le proprie opinioni sulla storia. Questo testo può essere acquistato in due volumi, in modo da fornire un'ampia gamma di informazioni per i corsi di storia mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813347394
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione agli studi globali - An Introduction to Global Studies
Con un approccio interdisciplinare, An Introduction to Global Studies presenta ai...
Introduzione agli studi globali - An Introduction to Global Studies
Luoghi di incontro, volume 1: Tempo, luogo e connettività nella storia del mondo, volume 1: fino al...
Places of Encounter offre un approccio alla storia...
Luoghi di incontro, volume 1: Tempo, luogo e connettività nella storia del mondo, volume 1: fino al 1600 - Places of Encounter, Volume 1: Time, Place, and Connectivity in World History, Volume One: To 1600
Luoghi di incontro, Volume 2: Tempo, luogo e connettività nella storia del mondo, Volume 2: Dal 1500...
Places of Encounter offre un approccio alla...
Luoghi di incontro, Volume 2: Tempo, luogo e connettività nella storia del mondo, Volume 2: Dal 1500 in poi - Places of Encounter, Volume 2: Time, Place, and Connectivity in World History, Volume Two: Since 1500

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)