Lunghezze del corpo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Lunghezze del corpo (Leisel Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie onesto e coinvolgente della nuotatrice australiana Leisel Jones, che esplora le sue esperienze personali, le sfide dello sport d'élite e l'esame che ha dovuto affrontare sia in gara che dai media. I lettori hanno trovato avvincenti le intuizioni sulla dedizione richiesta agli atleti olimpici e hanno notato il peso emotivo della storia di Leisel.

Vantaggi:

Il libro di memorie è fresco, onesto, stimolante e comprensibile, e offre eccellenti spunti di riflessione sulla vita di un'atleta d'élite. I lettori hanno apprezzato i dettagli sull'allenamento, la dedizione e le lotte personali, nonché la profondità emotiva della narrazione. Molti hanno trovato difficile mettere giù il libro e hanno apprezzato lo stile di scrittura, facile da leggere.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia un po' deprimente e hanno ritenuto che il finale mancasse di profondità. Alcune recensioni hanno sottolineato che ci è voluto del tempo per appassionarsi al libro. Ci sono state anche osservazioni sul fatto che la scrittura non è particolarmente spettacolare.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Body Lengths

Contenuto del libro:

Dal momento in cui sono nato, non sono uguale a nessun altro intorno a me. Sono un pesce fuor d'acqua. Anche in piscina".

Leisel Jones è giustamente considerata come una delle più grandi tiratrici di pettorali di sempre. A soli quindici anni ha vinto due medaglie d'argento ai Giochi Olimpici di Sydney nel 2000; ha poi vinto l'oro ad Atene e a Pechino e a Londra 2012 è diventata la prima nuotatrice australiana a partecipare a quattro Olimpiadi.

Per la prima volta, Leisel descrive candidamente cosa significhi essere spinta alla ribalta così giovane. Rivela la costante pressione a cui era sottoposta - dagli allenatori, dai media e da se stessa - per essere perfetta. Nonostante gli alti livelli della sua fama nel nuoto, ha sofferto di depressione e in un momento ha progettato di togliersi la vita. A Londra, criticata dai media per il suo peso e sconvolta dal bullismo e dalle disfunzioni della squadra di nuoto australiana, Leisel si è comunque comportata con grande compostezza. Ne è uscita con maturità e buon umore, avendo finalmente imparato a essere se stessa e a vivere con fiducia.

La storia di un'eroina dello sport australiano, raccontata con umorismo, ottimismo e stile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781863959155
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lunghezze del corpo - Body Lengths
Dal momento in cui sono nato, non sono uguale a nessun altro intorno a me. Sono un pesce fuor d'acqua. Anche in piscina" .Leisel Jones è giustamente...
Lunghezze del corpo - Body Lengths

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)