Lunga vita alla salvezza per opere: Un manifesto umanista

Punteggio:   (2,8 su 5)

Lunga vita alla salvezza per opere: Un manifesto umanista (T. Cook Harry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro riflettono una forte insoddisfazione per le sue premesse e la sua esecuzione, citando interpretazioni errate della dottrina cristiana e la mancanza di un pubblico chiaro. Alcune recensioni esprimono il desiderio di un'esplorazione più ponderata della fede e delle opere, mentre altre criticano il libro per le imprecisioni percepite e le motivazioni di marketing.

Vantaggi:

Alcuni lettori concordano con la premessa di fondo secondo cui l'umanesimo e le opere possono portare a un mondo migliore e alla salvezza, indicando che ci sono contenuti di valore riguardo alla fede e alla responsabilità morale.

Svantaggi:

Molte recensioni criticano il libro per aver travisato gli insegnamenti cristiani, presentando un'argomentazione povera e confusa che non riesce a risuonare né con il pubblico cristiano né con quello umanista. La scrittura viene descritta come priva di profondità e chiarezza, lasciando i lettori delusi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Long Live Salvation by Works: A Humanist Manifesto

Contenuto del libro:

L'idea della salvezza per fede è una proposta pericolosa, direttamente riconducibile a San Paolo e all'eredità che ha lasciato a uno scrittore successivo: Per grazia siete stati salvati mediante la fede... non per opere, perché nessuno possa vantarsi (Efesini 2:8-9).

Questa proposizione ha convinto generazioni di cristiani che, se solo avessero avuto un po' di fede, le cose sarebbero migliorate e i torti sarebbero stati raddrizzati di lì a poco. Questo libro propone che la salvezza sia un'iniziativa qui e ora con cui gli esseri umani possono agire per salvare il loro pianeta dal flagello mortale del degrado e le loro società dall'ingiustizia economica e sociale che produce violenza. Lo stato di salvezza è ciò che il Nuovo Testamento chiama il dominio di Dio.

Il Vangelo di Luca cita Gesù che dice che la regola di Dio è proprio lì, in vostra presenza, suggerendo che gli esseri umani hanno a disposizione i mezzi per salvare se stessi e il loro ambiente. La salvezza è quindi un progetto fai-da-te.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781598150346
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lunga vita alla salvezza per opere: Un manifesto umanista - Long Live Salvation by Works: A Humanist...
L'idea della salvezza per fede è una proposta...
Lunga vita alla salvezza per opere: Un manifesto umanista - Long Live Salvation by Works: A Humanist Manifesto
Che amico avevano in Gesù: Le visioni teologiche degli scrittori di inni del XIX e XX secolo - What...
Vi siete mai ritrovati a canticchiare l'inno...
Che amico avevano in Gesù: Le visioni teologiche degli scrittori di inni del XIX e XX secolo - What a Friend They Had in Jesus: The Theological Visions of Nineteenth and Twentieth-Century Hymn Writers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)