Lunga vita al rock

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lunga vita al rock (R. Baldacci Leslie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Long Live Rock è un avvincente romanzo estivo che esplora la vita di Lisette DuPre, un'istruttrice di danza classica di mezza età che inaspettatamente trova l'amore con una rock star. La storia è ricca di esperienze reali relative al matrimonio, all'amicizia e alle complessità dell'amore in età avanzata, sullo sfondo di musica e luoghi vibranti.

Vantaggi:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua rappresentazione realistica di personaggi ultracinquantenni che si impegnano in una storia d'amore, per l'umorismo e la profondità della scrittura, per l'ambientazione verosimile, per la trama avvincente, per il cast coinvolgente e per la capacità di evocare la nostalgia dell'epoca della musica rock. I lettori amano la prospettiva matura sull'amore e sull'amicizia e apprezzano lo sviluppo dettagliato dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la storia d'amore un po' idealizzata o non apprezzare i romanzi d'amore. Inoltre, sebbene il libro sia apprezzato per il suo umorismo e realismo, potrebbe non piacere a chi cerca storie d'amore tradizionali e più giovani.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Long Live Rock

Contenuto del libro:

Lisette DuPre è un'insegnante di danza classica la cui vita e il cui matrimonio sono diventati rigidamente prescritti come le posizioni della sua arte. Presto diventerà un'anziana, ma si sente inautentica, quasi meccanica. Le sue passioni si sono affievolite. Suo marito ha un grande segreto.

Quando la figlia adolescente chiama dalla tenda del pronto soccorso a un concerto rock, Lesette si trova faccia a faccia con l'icona del rock, Shane Stewart, cantante dei Disgracefuls, una band che è stata la colonna sonora della sua giovinezza. Lui ha una crisi di guardaroba. Lei ha un kit da cucito. L'intimità del momento evoca un desiderio a cui Shane non sa dare un nome, ma che personifica in Lisette, una donna adulta, polarmente opposta alle modelle e alle groupie che passano la notte e spariscono. Shane si sta avvicinando a un traguardo importante e fatica a conciliare l'essere "un uomo a tutti gli effetti" quando il suo lavoro è sempre stato quello di giocare e la sua storia tende alla delinquenza giovanile.

Un'allegra banda di personaggi memorabili contribuisce a sostenere la nascente storia d'amore, mentre essi stessi sperimentano la scoperta di sé, accettano il cambiamento, rivedono le cattive abitudini, si redimono e osano amare. I Baby Boomers che cercano un "ultimo capitolo" significativo riconosceranno le tensioni che questa storia esplora: Come possiamo rimanere rilevanti mentre invecchiamo nella cultura orientata ai giovani che un tempo comandavamo? Come accettare il cambiamento, vivere con autenticità, lasciare un'eredità? A cosa ci aggrappiamo? Cosa ci lasciamo alle spalle? Come ci lasciamo andare? È ancora appropriato provare l'estasi a un concerto rock? (Risposta all'ultima domanda: assolutamente sì).

Long Live Rock" è un'iniezione di romanticismo, amicizia, inganno, avventura, musica e speranza per una vita che arriva inaspettatamente più tardi nella vita, conflittuale, confusa e abbagliante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735570501
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lunga vita al rock - Long Live Rock
Lisette DuPre è un'insegnante di danza classica la cui vita e il cui matrimonio sono diventati rigidamente prescritti come le posizioni...
Lunga vita al rock - Long Live Rock

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)