Lunga esposizione: la mia vita dentro e oltre la Copper Country

Punteggio:   (4,8 su 5)

Lunga esposizione: la mia vita dentro e oltre la Copper Country (B. Kirkish Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Joe presenta una narrazione riflessiva e stimolante, sottolineando l'importanza di cogliere le opportunità e di abbracciare i legami con gli altri. I lettori apprezzano gli approfondimenti sulla sua vita, in particolare nel contesto della Copper Country, e il tocco personale che egli dà alle sue esperienze.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, messaggio ispiratore sulle opportunità di vita, approfondimento delle esperienze dell'autore, forte legame con la Copper Country, aneddoti personali che risuonano con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero preferire una copia fisica a quella digitale per via dell'inclusione di foto, che migliora l'esperienza di lettura.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Long Exposure: My Life In and Beyond the Copper Country

Contenuto del libro:

Long Exposure” è l'autoritratto vivace e approfondito di Joe Kirkish, una leggenda vivente della Copper Country del Michigan.

Rinomato come fotografo, professore di scienze umane alla Michigan Tech, pioniere della radio pubblica e organizzatore di serie cinematografiche, nonché critico d'arte ed editorialista locale, Kirkish è stato un'instancabile forza culturale nella sua città natale, Houghton, e in tutta la penisola di Keweenaw. Le sue memorie ripercorrono gli anni dell'infanzia, negli anni '20 e '30, quando cresceva all'interno di un clan di immigrati libanesi in una comunità mineraria, la sua ricerca avventurosa dell'identità e dell'indipendenza al di fuori dell'U.P.

e il suo ritorno alle radici rurali per esercitare il suo prodigioso talento artistico, didattico e giornalistico nel corso di sei decenni. Nella narrazione sono presenti affascinanti ritratti e cammei delle personalità che hanno contribuito a plasmare la sua vita e il suo lavoro, tra cui educatori visionari come Robert Gard (Università del Wisconsin), John Schulze (Università dell'Iowa) e Muggs Lorber (Camp Nebagamon), insieme a vivaci resoconti dei suoi incontri con una serie di celebrità che vanno da John Kander (compositore di musical di Broadway) a Edward Teller (“padre della bomba H”) a Bill Siemering (creatore di NPR All Things Considered).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954786752
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lunga esposizione: la mia vita dentro e oltre la Copper Country - Long Exposure: My Life In and...
Long Exposure” è l'autoritratto vivace e...
Lunga esposizione: la mia vita dentro e oltre la Copper Country - Long Exposure: My Life In and Beyond the Copper Country

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)