Lunedì di Pasqua

Lunedì di Pasqua (Hal Corley)

Titolo originale:

Easter Monday

Contenuto del libro:

Commedia drammatica / 2m, 1f / Interno Un eccentrico vedovo, Mack è un padre casalingo da vent'anni, la cui esistenza quotidiana ruota attorno al figlio Billy. Non solo non riesce a lasciarlo andare, ma Mack è convinto di averne più bisogno che mai.

La prima cosa da fare è strappare Billy a un lavoro senza prospettive in una copisteria e iscriverlo a una scuola di cucina: dopo tutto, è stato finalista al Pillsbury Bake-off. Poi Mack scopre che Billy, adottato fin dall'infanzia, ha contattato la sua madre naturale, una segretaria di Washington che sta per fare il suo primo viaggio a New York. Mack, in preda al panico, passa tre giorni insonni ad allenare il figlio, deciso a stupire Adela con l'educazione di Billy e il loro indistruttibile legame padre-figlio.

In un nevoso weekend di Pasqua, i tre si affrontano.

Confrontandosi con la timida Adela, le idee romantiche di Billy sulla sua identità vengono stravolte, mentre le più profonde insicurezze di Mack vengono a galla. Mack è convinto che la donna rivendicherà psicologicamente il figlio a cui ha rinunciato due decenni prima.

Per Adela, invece, un legame duraturo con il bambino non potrebbe essere più lontano dalla sua mente. Con abbondante umorismo, Pasquetta affronta il tema di cosa significhi essere genitore ed essere genitore, illuminando sia il dolore che la gioia di dire finalmente addio all'infanzia...". Un interessante esame di un insolito rapporto padre-figlio...

Il testo di Sondheim "resta un bambino finché puoi esserlo" è incarnato da Mack, il padre iperprotettivo. Nel suo desiderio di tenere con sé il figlio adottivo Billy, Mack ha cercato in sostanza di farlo rimanere bambino. Crea un meraviglioso mondo di nostalgia che è molto commovente...

Easter Monday mantiene il nostro interesse, e Corley ha scritto alcune linee splendidamente evocative... " -Connie Meng, NPR Radio Descrizioni dei personaggi: MACK: 55 anni circa; un pollyanna radicalmente sentimentale e senza fronzoli; privo di autocoscienza e di vanità, è alternativamente tenero, pungente, impaziente, coccoloso, prepotente, a volte ferocemente difensivo e aggressivamente paterno.

BILLY: il figlio di Mack, 20 anni; attraente e infantile, ma preterintenzionalmente stanco del mondo; gentile, introspettivo e cauto, ha sviluppato una miccia corta e, sebbene voglia evitare il confronto, può diventare combattivo. ADELA: la madre naturale di Billy; 35 anni; poco appariscente, schietta e intensamente concentrata su qualsiasi misero compito da svolgere; sebbene decisamente mite, è capace di difendere la verità e se stessa. Si prega di contattare Samuel French, Inc.

(www.samuelfrench.com) per richieste di licenze di rappresentazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780573696961
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:84

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lunedì di Pasqua - Easter Monday
Commedia drammatica / 2m, 1f / Interno Un eccentrico vedovo, Mack è un padre casalingo da vent'anni, la cui esistenza quotidiana ruota attorno al...
Lunedì di Pasqua - Easter Monday

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)