Luna tranquilla - Percorsi verso un antico modo di essere

Punteggio:   (4,4 su 5)

Luna tranquilla - Percorsi verso un antico modo di essere (Kevin Parr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Kevin Parr è un'esplorazione del mondo naturale ben scritta e stimolante, in particolare attraverso la lente del calendario lunare. Sebbene molti lettori lo trovino avvincente e coinvolgente, alcuni ritengono che non si concentri in modo specifico sulla luna, ma si addentri in argomenti più ampi.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente e coinvolgente, in modo da tenere i lettori assorbiti. È informativo e rivela il mondo naturale in modo accessibile. I lettori apprezzano le opere d'arte e la conoscenza e la passione di Parr.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dalla mancanza di attenzione alla luna, ritenendo che il contenuto sia troppo ampio e che copra vari argomenti come la vita personale, le stagioni e la storia senza sufficienti dettagli sulle tradizioni lunari.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Quiet Moon - Pathways to an Ancient Way of Being

Contenuto del libro:

Un'esplorazione lirica della salute mentale e della natura, accompagnata dalle fasi lunari.

Gli antichi Celti vivevano e veneravano la luna. Mentre la vita moderna e digitale è spesso in contrasto con la natura - sfregando contro di essa piuttosto che lavorando in armonia con essa - c'è qualcosa da dire per abbracciare questo antico modo di essere e riconnettersi al calendario naturale della luna?

La Luna Calma di gennaio riflette un'aria di malinconia, illuminando una metà dell'inverno di tranquilla minaccia; per gli antichi Celti era il periodo dei Giorni Bui, quando il mondo naturale era in equilibrio sul filo del rasoio. A maggio, la Luna luminosa porta felicità, mentre il tempo rallenta, le mosche si annuvolano e i fiori di sambuco si fanno sentire a cascata. La natura si avvicina al suo apice durante un'estate di notti brevi e giorni luminosi: era questo il periodo in cui gli antichi Celti reclamavano le loro mogli e festeggiavano Lugnasad. Con la discesa verso l'inverno arriva la tristezza della Luna fredda di dicembre. Gli alberi sono spogli e le creature si rifugiano con un brivido, mentre i giorni bui si insinuano ancora una volta e il ciclo ricomincia.

Ne La luna tranquilla, Kevin Parr scopre che un anno di lune ha molto da insegnarci su come vivere nel mondo che ci circonda e su come essere più in sintonia con i ritmi della natura, anche nel freddo e nell'oscurità, possa aiutare ad alleviare la mente sofferente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780750998697
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Pathways to an Ancient Way of Being
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luna tranquilla - Percorsi verso un antico modo di essere - Quiet Moon - Pathways to an Ancient Way...
Un'esplorazione lirica della salute mentale e...
Luna tranquilla - Percorsi verso un antico modo di essere - Quiet Moon - Pathways to an Ancient Way of Being

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)