Luna di sangue

Punteggio:   (5,0 su 5)

Luna di sangue (Patricia Kirkpatrick)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Blood Moon

Contenuto del libro:

Perché dovrei aspettarmi di sentirmi senza colpe?".

Tormentato e meditativo, Blood Moon è un esame del razzismo, della bianchezza e del linguaggio nella vita di una donna. In queste poesie, le parole sono profondamente potenti, anche se, con l'insorgere dell'infermità fisica, a volte diventano non fissate e inaccessibili, unendo pericolo morale e mortale all'invecchiamento della protagonista di Patricia Kirkpatrick. Da bambina, vulnerabile alle "parole / che abbiamo imparato / fuori e a scuola, / a casa, in televisione" "Alcune parole non si dicono / ma si sanno". A un cittadino che fa i conti con la brutalità della polizia contemporanea: "Alcuni giorni hanno bisogno di un soggetto, di un'azione / o di uno stato d'essere perché è una grammatica. / Il poliziotto ha sparato. L'uomo era morto. "E a un paziente che si sta riprendendo da un'operazione al cervello: "Non ho nomi. / Le parole non sono con me".

In tutta la raccolta, la luna fa da compagna a questo oratore, mentre si muove attraverso le sue fasi, scomparendo dietro una poesia prima di apparire pienamente in quella successiva. Nelle mani della Kirkpatrick, la luna è confessore, guida, musa, specchio e, soprattutto, testimone della crudeltà che gli esseri umani si infliggono a vicenda. "La luna", ci ricorda, "sarà lì".

Compassionevole, contemplativo, a tratti meravigliato, Luna di sangue è un'opera commovente di introspezione morale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571314987
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luna di sangue - Blood Moon
Perché dovrei aspettarmi di sentirmi senza colpe?". Tormentato e meditativo, Blood Moon è un esame del razzismo, della bianchezza e del linguaggio...
Luna di sangue - Blood Moon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)