Luna calda

Punteggio:   (4,4 su 5)

Luna calda (Alan Smale)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente storia alternativa che esplora uno scenario in cui i sovietici hanno vinto la corsa allo spazio. Presenta dettagli tecnici ben studiati, sequenze d'azione coinvolgenti e sviluppo dei personaggi, che lo rendono una lettura coinvolgente per gli appassionati di fantascienza. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato gli aspetti tecnici eccessivi e il ritmo a volte irregolare.

Vantaggi:

Dettagli tecnici ben studiati, storia coinvolgente e credibile, forte sviluppo dei personaggi, sequenze d'azione emozionanti, stile di scrittura coinvolgente, premessa intrigante della storia alternativa, lunghezza gestibile e potenziale per i sequel.

Svantaggi:

Inizio lento, dettagli tecnici a volte eccessivi, alcuni personaggi possono sembrare poco sviluppati o legnosi e alcuni aspetti possono mettere a dura prova la credibilità della resistenza dei personaggi.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hot Moon

Contenuto del libro:

Mi è piaciuto molto. Grande fantascienza "dura" con battaglie spaziali convincenti. "-Larry Niven, Gran Maestro (Science Fiction and Fantasy Writers Association) e autore di Ringworld

Alan Smale, autore vincitore di due Sidewise Award, ci porta un emozionante 1979 alternativo in cui gli Stati Uniti e i sovietici hanno basi lunari permanenti, stazioni spaziali orbitanti e satelliti spia con equipaggio supportati da frequenti lanci di razzi.

L'Apollo 32, comandato dall'astronauta di carriera Vivian Carter, attracca alla stazione spaziale Columbia della NASA in rotta verso la sua missione principale: esplorare la regione vulcanica delle Marius Hills della Luna. Vivian si trova in mezzo al fuoco incrociato quando quattro Soyuz sovietiche appaiono senza preavviso per assaltare la stazione orbitante. In una mossa disperata e non pianificata, Vivian compie una passeggiata spaziale nel vuoto per tornare al suo modulo lunare e all'equipaggio e fugge prima che la stazione cada nelle mani dei sovietici.

La loro missione originale è stata cancellata, Vivian e il suo equipaggio sono stati reindirizzati ad atterrare alla Base Hadley, un avamposto scientifico della NASA con un equipaggio di diciotto persone. Ma presto anche Hadley finirà sotto l'attacco sovietico, costringendo gli astronauti disarmati ad audaci atti di ingegno e improvvisazione.

Con molteplici punti di vista, passando dalla prospettiva americana a quella sovietica, dalla stazione spaziale occupata alla base lunare americana sotto assedio, fino alla risposta militare segreta e violenta dell'aviazione americana, Hot Moon racconta l'avvincente storia di una guerra nello spazio che avrebbe potuto essere molto vicina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647101084
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I guerrieri erranti - The Wandering Warriors
Un viaggio attraverso il tempo, lo spazio e l'antica Roma .Due scrittori pluripremiati ci portano in un'avventura di storia...
I guerrieri erranti - The Wandering Warriors
Luna calda - Hot Moon
Un thriller che fa battere le unghie". "Mi è piaciuto molto. Fantascienza "dura" con battaglie spaziali convincenti." - Larry Niven Larry Niven "Piacerà e...
Luna calda - Hot Moon
Luna calda - Hot Moon
Mi è piaciuto molto. Grande fantascienza "dura" con battaglie spaziali convincenti. "-Larry Niven, Gran Maestro (Science Fiction and Fantasy Writers...
Luna calda - Hot Moon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)